È CROLLATO UN PONTE: CI SONO MORTI E FERITI. LA TRAGEDIA
in ,

È CROLLATO UN PONTE: CI SONO MORTI E FERITI. LA TRAGEDIA

È CROLLATO UN PONTE: CI SONO MORTI E FERITI. LA TRAGEDIA

L'Incidente Tragico sul Ponte Crollato a Nord di Lima

Un disastro senza precedenti si è verificato ieri nella provincia di Ural, a nord di Lima, Perù, quando un ponte è precipitato nel fiume L, causando la morte di almeno due persone e ferendo oltre 41 altre. Il Ministero dei Trasporti peruviano ha riferito che alcuni corpi potrebbero ancora essere intrappolati tra le lamiere dell'autobus precipitato nel fiume.

L'incidente è avvenuto alle ore 11:30 quando un'autobus che partito da Chimbote con 57 passeggeri a bordo, diretto a Lima, era in viaggio lungo l'autostrada panamericana quando, precisamente al km 75, ha perso stabilità e ha crollato nel fiume L, portando con sé otros veicoli lungo la strada. I soccorritori sono intervenuti immediatamente per estrarre superstiti e recuperare le vittime.

La situazione è stata resa ancora più critica dal cedimento parziale dell'ospedale locale, già sottoutilizzato per il elevato numero di feriti. Le autorità stanno contattando le famiglie delle persone coinvolte, mentre procedono le indagini per accertare le cause del crollo e verificare eventuali danni strutturali nella zona.

Il bilancio delle vittime è provvisorio e potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. I funerali delle 2 persone morte si sono già svolte con rito corrente e gli ultimi riti si terranno nel prosieguo delle indagini.

La tragedia è avvenuta in un'ora in cui il traffico era intenso sulla strada e molti viaggiatori erano in viaggio per ritornare a Lima per la festività del Festa della Mamma. Nonostante il disastro, le autorità scolastiche hanno già predisposto misure per assistere le famiglie dei bambini coinvolti nell'incidente e garantire una protezione speciale per i feriti rimasti nell'ospedale.

La tragedia ha scioccato la nazione peruviana e si unisce a tutti i suoi cittadini che esprimono le loro condoglianze alle famiglie delle vittime e i loro auguri di guarigione ai feriti.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0