“È il miracolo di Natale”: a 75 anni scopre 5 fratelli biologici
in , ,

“È il miracolo di Natale”: a 75 anni scopre 5 fratelli biologici

A 75 anni, Dixon Handshaw ha vissuto un Natale veramente speciale. Dopo aver sempre creduto di essere figlio unico, l’uomo ha scoperto di avere cinque fratelli biologici e di appartenere a una grande famiglia. Una storia straordinaria che rappresentava un vero “miracolo di Natale”.

Adottato da neonato, Handshaw aveva sempre avuto il desiderio di conoscere le sue radici. La svolta è arrivata nell’agosto scorso, quando ha richiesto il suo certificato di nascita pre-adozione. Tra i documenti ha trovato un indizio fondamentale: il nome del padre biologico, Robert “Bud” Romig. Con una semplice ricerca su Google, Handshaw ha scoperto il necrologio di Romig e, con esso, dettagli sorprendenti: il padre era stato genitore di otto figli, cinque biologici e tre adottivi.

Deciso a saperne di più, Handshaw ha contattato Gary Romig, uno dei figli adottivi di Robert. “Quando mi ha detto ‘Sono tuo fratello’, sono rimasto senza parole”, ha raccontato Gary alla CNN. Dopo essersi scambiati foto e informazioni, i due hanno deciso di incontrarsi di persona.

L’incontro, avvenuto all’inizio di dicembre, è stato indimenticabile. Handshaw è stato accolto da 55 parenti in una grande riunione familiare. “Non ci sono esitazioni: lo consideriamo uno di noi”, ha dichiarato Wendy Gell, sorellastra di Dixon. Nonostante abbia scelto di non trascorrere il Natale con i nuovi familiari, Handshaw è entusiasta per il futuro. La famiglia ha già in programma un campeggio estivo e ha creato una chat di gruppo per rimanere in contatto.

“Ho sempre desiderato avere dei fratelli. Trovarne cinque è un sogno che si avvera”, ha concluso Dixon con emozione. Questo Natale, Handshaw ha finalmente trovato il suo luogo in mezzo alla sua vera famiglia, ma era pronto a condividere la felicità con i suoi nuovi parenti. Un’esperienza incredibile che gli ha mostrato che non è mai troppo tardi per scoprire la verità e per trovare la propria identità.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0