E’ il periodo sbagliato per visitare Roma? Per TikTok è così! Scopri perché e “salva” il tuo prossimo viaggio a Roma!
in , , ,

E’ il periodo sbagliato per visitare Roma? Per TikTok è così! Scopri perché e “salva” il tuo prossimo viaggio a Roma!

: come salvare il tuo viaggio anche con i lavori

Se è sulla tua lista di viaggi per novembre e dicembre, potresti essere un po' nel panico! è invaso da come "POV: visiti Roma nel periodo sbagliato!" come questo. Ma perché è così piena di lavori? E se sarai a Roma nei prossimi mesi, come salvare il tuo viaggio che sognavi da tempo? Facciamo chiarezza!

I monumenti in ristrutturazione fino al 2025

A Roma è iniziata una lunga fase di lavori, in preparazione al Giubileo del 2025, un evento che promette di attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo. I luoghi più noti attualmente in fase di restauro sono Piazza Venezia, Castel Sant'Angelo, Piazza Navona e il Colosseo. Anche la Fontana di Trevi è in ristrutturazione: in vista del 2025, verrà realizzato il "Ponte di Trevi", una passerella che collegherà le due sponde della vasca, offrendo ai visitatori un accesso esclusivo per fare l'iconico lancio della monetina e sentirsi come Emily e Marcello nell'ultima stagione di Emily in Paris!

Visiterai la città eterna? Niente paura!

I lavori renderanno la Città Eterna ancora più irresistibile, ma i suoi monumenti saranno quasi inaccessibili per il resto del 2024! Visiterai la capitale a novembre o dicembre? Niente paura, ti sveliamo come godertela al meglio!

Ecco come rimediare!

Non lasciare che i lavori ti rovinino la visita! Ci sono tante alternative da esplorare. Se ami arte e natura, non perderti Villa Borghese e la Galleria Borghese; per gli appassionati di arte contemporanea, c'è il Museo MAXXI, mentre per chi adora gli animali, il Bioparco è perfetto. Passeggiare per le vie di Trastevere ti farà scoprire una Roma autentica e vivace, ideale per gustare una carbonara, amatriciana o cacio e pepe. E se sei in città di domenica, Porta Portese è una tappa imperdibile per gli amanti dei mercatini!

Quindi, niente panico!

Anche con alcuni transenni qua e là, Roma ha sempre qualcosa di speciale da offrire. Tra arte, buon cibo e scorci autentici, la tua avventura romana sarà indimenticabile! Preparati a vivere una Roma diversa dal solito… chissà, magari sarà ancora più magica!

Non dimenticare di votare nella nostra poll sul notebook! E se sei pronto per affrontare una Roma diversa, non perdere la oportunetà di essere una parte attiva della nostra community!

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0