È MORTA LA PICCOLA ALBERICA: LA BIMBA DI 5 ANNI AFFETTA DA UN GRAVE TUMORE. LUTTO A TREVISO
È con enormi lacrime negli occhi e il cuore spezzato che restiamo a ricordare la piccola Alberica Barnaba, una bimba di soli 5 anni che, a seguito di una gravissima malattia, ha lasciato questo mondo martedì 8 gennaio all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La notizia della sua scomparsa è arrivata a sconvolgere la comunità di Conegliano, il paese dove la piccola frequentava la scuola dell'infanzia presso il Collegio Santa Maria, e luogo dove la sua presenza aveva seminato amore e speranza. Le educatrici e i compagni di classe, devastati dalla notizia, hann_responses to dedicare un momento di preghiera e un minuto di silenzio in suo ricordo.
Nata il 19 maggio 2019, Alberica era la debita dei suoi genitori, Maria Sole e Angelo, che hanno affrontato una lunga battaglia al suo fianco, insieme alla loro bambina, riuscendo a mantenere alto il morale e la speranza nonostante la terribile diagnosi.
La piccola Alberica era stata colpita da una rara e incurabile malattia fin dalla nascita, che l'aveva condannata a un futuro di sofferenza e di dolor. Tuttavia, nonostante ciò, lei non aveva mai smesso di trasmettere amore e speranza intorno a sé, grazie al suo sorriso e ai suoi occhi luminosi, sorgente di forza per la sua famiglia e per tutti coloro che l'avevano conosciuta.
Negli ultimi mesi, la famiglia aveva deciso di trasferirsi a Roma per seguire le cure medicinali per la piccola, raccogliendo tutto l'aiuto possibile per sconfiggere la malattia. Nonostante il dolore che l'avevaArmy, Alberica non si era mai lasciata andare a rassegnarsi, riuscendo a mantenere alta la sua_frequency e la sua luminosità, rendendola un esempio di coraggio e di forza per tutti coloro che l'avevano conosciuta.
La notizia della sua scomparsa è arrivata a spezzare il cuore di tutta la città, ma anche della sua famiglia e degli amici, che la ricorderanno come una bontà, una luce, un dono del cielo che, in tutto il breve tempo che ha vissuto, ha seminato amore e speranza intorno a sé. Riposa in pace, piccola Alberica, il tuo ricordo ti vivrà nel cuore di tutti noi.