È MORTA MATILDE LORENZI: LA SCIATRICE ITALIANA NON CE L’HA FATTA DOPO LA TERRIBILE CADUTA
in ,

È MORTA MATILDE LORENZI: LA SCIATRICE ITALIANA NON CE L’HA FATTA DOPO LA TERRIBILE CADUTA

È MORTA MATILDE LORENZI: LA SCIATRICE ITALIANA NON CE L'HA FATTA DOPO LA TERRIBILE CADUTA

È con grande tristezza che riporta la notizia della morte prematura di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano. La tragedia è avvenuta a 20 anni, in seguito a un grave incidente occorso durante un allenamento di slalom gigante sul ghiacciaio della Val Senales, nel comprensorio Alpina Arena Senales.

La caduta aveva avuto luogo in condizioni climatiche avverse e per Matilde era stata necessario un ricovero presso l'ospedale di Bolzano, dove inizialmente sembrava essere in condizioni gravissime. Tuttavia, nonostante i migliori specialisti e le migliori cure, la ragazza non è stata in grado di superare le ferite riportate e la morte l'ha colta dopo un breve ma sofferto lotta.

La notizia della scomparsa di Matilde Lorenzi è stata annunciata dal Ministero della Difesa, che ha espresso il proprio cordoglio attraverso le parole del ministro Guido Crosetto, che si è espresso in un messaggio augurando di stringersi in un ideale abbraccio a familiari e a tutti coloro che avevano stretto con Matilde un legame di amicizia o di squadra. Il ministro degli Esteri, Antonio Taiani, ha definito Matilde “una promessa dello sci azzurro e un talento cristallino”, mentre il generale Carmine Masiello, capo di stato maggiore dell'esercito, si è espresso la propria solidarietà e quella di tutto l'esercito a favore dei familiari di Matilde, ricordandola come una giovane atleta di valore e coraggio.

Nella dolorosa circostanza, le parole di affetto e di supporto si moltiplicano intorno ai familiari, amici e compagni di squadra di Matilde, che la ricordano come un simbolo di passione e talento nello sci italiano. I numerosi messaggi di condoglianze e di solidarietà che arrivano da ogni parte del mondo sono un esempio di come la notizia della sua morte abbia toccato cuori e menti in tutto il mondo dello sport.

Matilde Lorenzi non era solo una giovane atleta, ma una persona con un grande amore per la montagna e per lo sci, che aveva colto l'occasione di esprimere il suo talento e la sua passione in numerose gare in Italia e all'estero. La sua morte è un duro colpo per il mondo dello sport e per tutti coloro che l'avevano conosciuta e apprezzata. Riposi in pace, Matilde.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0