È MORTO CESARE ZAMBON: IL BIMBO DI 6 ANNI AFFETTO DA UNA MALATTIA RARA. IL TRISTE ANNUNCIO
in ,

È MORTO CESARE ZAMBON: IL BIMBO DI 6 ANNI AFFETTO DA UNA MALATTIA RARA. IL TRISTE ANNUNCIO

È MORTO CESARE ZAMBON: IL BIMBO DI 6 ANNI AFFETTO DA UNA MALATTIA RARA. IL TRISTE ANNUNCIO

È con un cuore assoluto appena può dedicarsi alla memoria di Cesare Zamboni, un bambino di soli 6 anni che, dopo una lunga battaglia contro la neurofibromatosi, è passato a miglior sorte. La notizia della sua scomparsa è arrivata come un colpo di vento inaspettato, lasciando nella pmida di tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano.

Cesare era nato con una condizione rara e grave che aveva condizionato la sua vita fin dalla nascita. La malattia gli aveva causato la perdita della vista e la formazione di masse tumorali, richiedendo un trattamento speciale e un trasferimento a Genova, dove la famiglia si era affidata all'Ospedale Pediatrico Gaslini. Durante questo difficile percorso, la madre di Cesare, Valentina Mastroianni, aveva cercato di condividere la storia del figlio nel suo , raggiungendo migliaia di persone e ispirandole con la sua forza e tenacia.

Il di Valentina era diventato un simbolo di speranza e coraggio per tanti piccoli malati e loro famiglie, che la seguivano con affetto e riconoscenza. E Cesare, con la sua battaglia contro la malattia, era diventato un punto di riferimento e un ossia di ispirazione per tanti.

La notizia della scomparsa di Cesare ha lasciato la famiglia e gli amici in lacrime, ma Valentina ha cercato di onorare la memoria del figlio con un messaggio tocco sulle reti social. “Ciao Cece”, ha scritto, “del mio cuore sei stato coraggioso fino alla fine ti ho fatto una promessa non essere arrabbiata con la vita e ci proverò per onorarti. Adesso sei libero. Corri veloce come la luce”.

Questo messaggio è un segno del legame tra Valentina e il figlio, una lega che difficile da spezzare, ma anche un ringraziamento per la vita del piccolo Cesare, che con la sua battaglia contro la malattia ha insegnato a molti di noi a non arrendersi mai e a cercare di trovare la luce anche nei momenti più bui.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0