È MORTO LORENZO ROVAGNATI: È UNA DELLE VITTIME DELL'ELICOTTERO CADUTO NEL PARMENSE
È con grande tristezza che l'agenzia di stampa comunica la tragica notizia: è morto Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell'azienda di salumi Rovagnati. Il 45enne imprenditoriale era a bordo di un elicottero che è precipitato nei pressi del castello di Castelguelfo, nel comune di Noceto, a Parma. Con lui perse la vita anche il pilota e un altro passeggero, le cui identità non sono ancora state reetrofitate. L'elicottero era partito da Milano ed era diretto alla tenuta della famiglia Rovagnati, dove il vertice si recava ogni mercoledì.
L'incidente è avvenuto in circostanze ancora non del tutto chiare, ma le ipotesi ipotizzano che l'elicottero potrebbe essere stato oppresso da un problema tecnico durante l'atterraggio o in volo. Vigili del fuoco, 118 e forze dell'ordine sono intervenuti sul posto, ma, pur con l'immediatezza e la professionalità, non hanno potuto intervenire in tempo per salvare le vite delle tre vittime.
Lorenzo Rovagnati non era solo un amministratore delegato, ma una figura di spicco dell'imprenditoria italiana, appassionato di aviazione efacilitatore di un programma di sostenibilità al servizio dell'azienda. La sua perdita non solo lascia un vuoto nel mondo imprenditoriale, ma tocca anche il cuore di tante persone che avevano avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo.
L'autorità competenti stanno ancora analizzando i resti dell'elicottero per comprendere le cause dell'incidente, ma non è chiaro se lo schianto sarà dipeso da un problema tecnico, da un errore umano o da un mix di fattori. Qualunque sia la causa, la perdita di Lorenzo Rovagnati è un duro colpo per la sua azienda e per la sua famiglia, che gli dette tanto amore e dedizione.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/zb15f7min9A/hqdefault.jpg)