È MORTO VAL KILMER: IL FAMOSO ATTORE DI TOP GUN E BATMAN AVEVA 65 ANNI
in ,

È MORTO VAL KILMER: IL FAMOSO ATTORE DI TOP GUN E BATMAN AVEVA 65 ANNI

È MORTO VAL KILMER: IL FAMOSO ATTORE DI TOP GUN E BATMAN AVEVA 65 ANNI

Val Kilmer, l'attore americano famoso per i suoi ruoli nel film “Top Gun” e “Batman”, è morto a 65 anni. Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959, aveva vinto la battaglia contro il cancro alla gola diagnosticato nel 2014, ma alla fine è deceduto a causa di una polmonite, come riportato dalla figlia Mercedes Celebre.

Kilmer è stato un versatile attore che ha lasciato un segno formidabile nel cinema. I suoi ruoli più iconici includono quello di Jim Morrison in “The Doors” di Oliver Stone e il ruolo di Iceman in “Top Gun”. Inoltre, ha interpretato spesso musicali e fu anche mentor per un Elvis visionario in “True Romance”, film scritto da Quentin Tarantino.

La carriera di Kilmer iniziò nel 1984 con “Top Secret”, una parodia di film di spionaggio. Negli anni 80, divenne famoso grazie al ruolo di Iceman in “Top Gun”, che incassò 344 milioni di dollari. In quegli anni, Kilmer iniziò la sua carriera nel teatro, dividendosi tra i ruoli di azione e quelli di drammaturgia.

Kilmer ha lasciato due figli, Mercedes e Jack, e la sua morte è stata rimpianta dal mondo del cinema. Il New York Times lo descrisse come “…una vera rock star”, e la sua carriera è stata ampiamente elogiata dalla critica e dal pubblico. Inoltre, ha interpretato ruoli come il personaggio shakespeariano di “Hamlet”, ottenendo un'accolta di consensi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0