‘è troppo tardi’: trump rifiuta un terzo dibattito tv con kamala harris
in , ,

‘è troppo tardi’: trump rifiuta un terzo dibattito tv con kamala harris

Il doppio gioco di Trump: dal duello TV a Harris all'accusa di discriminazione

Da quasi una settimana, gli Stati Uniti sono in discussione per il grave attentato avvenuto a West Palm Beach. In questo contesto, si è aperta una nuova frontiera nella campagna elettorale che oppone contro Kamala Harris. La questione all'ordine del giorno è la possibilità di un duello TV tra i due contendenti.

La notizia è scesa dal cielo la settimana scorsa, quando la campagna elettorale di Trump ha fatto riferimento a un commento di un precedente presidente in cui si invitava il leader repubblicano a confrontarsi in una diretta TV con Kamala Harris. Nonostante la campagna elettorale non abbia ancora ufficialmente confermato l'incontro, molti considerano questo movimento un'opportunità per Trump per mettere alla prova le sue tesi contro il candidato democratico.

La richiesta di Trump di affrontare Kamala Harris in un duello TV non è certo un evento nuovo. Anche nella sua campagna elettorale del 2020, il presidente statunitense si era reso protagonista di analoghe richieste di sfide pubbliche. Tuttavia, questo momento sembra diverso, poiché le due fazioni sono a corto di tempo e le elezioni presidenziali americane si profilano già nel quadro.

Al centro della controversia c'è un tweet di un ex presidente in cui si legge: "Ecco come funziona, Trump. Se hai paura di affrontare me in un duello TV, allora sei una paura! Io sto qui, pronto a eseguire l'azione". Il testo sembra un chiaro riferimento alla campagna elettorale del 2020, quando Trump e Harris si confrontarono in diversi episodi di dibattiti.

Tuttavia, alcuni osservatori politici hanno accusato Trump di giocare con il fuoco, lanciando accuse di discriminazione e xenofobia contro l'avversaria democratica. Secondo alcuni analisti, Trump vuole distrarre l'opinione pubblica dalle sue inadempienze e dagli errori della sua amministrazione e quindi preferisce attaccare la sua avversaria e creare confusioni sulle sue stesse affermazioni.

D'altra parte, gli addetti ai lavori considerano questa mossa come un'inconsapevole rinuncia della campagna elettorale di Trump a cercare di mettere le proprie tesi sul campo e preferire, piuttosto, affrontare un'avversaria che gli sta strappando di mano le occasioni elettorali.

Per il momento, non si sa cosa riserverà il futuro per questo duello TV, ma il mondo politico americano segue la situazione con grande interesse e attenzione. Ciò che è chiaro è che l'incontro potrebbe diventare un fatto politico di grande importanza per l'ultima tornata elettorale.

In conclusione, il doppio gioco di Trump rischia di compromettere ulteriormente la sua credibilità e potrebbe aver serie conseguenze per il suo futuro come leader statunitense. Ciò che è sicuro è che la scena americana non può fare a meno di aspettare la sua prossima mossa.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0