Eddie Murphy, una leggenda del mondo del cinema
Eddie Murphy è senza dubbio uno dei comici più noti e amati del grande schermo, con una carriera lunga più di tre decenni. I suoi ruoli in film come “Beverly Hills Cop”, “48 Ore”, “Una poltrona per due”, “Il principe cerca moglie” e “Bowfinger” sono diventati iconici, e questo non è solo grazie al suo talento comico, ma anche al suo grande successo a livello commerciale. Ora, il 63enne attore è pronto a tornare sulle scene con un nuovo progetto, che promette di essere ancora una volta un grande successo.
Secondo un recente articolo di Deadline, Murphy sarà il protagonista di una commedia inedita che racconta la storia di una spia in pensione che partecipa al matrimonio del figlio, un evento che si rivelerà essere anche l'occasione per la riunione con un vecchio rivale. Il film sarà prodotto da Eddie Murphy Productions, in collaborazione con Syndicate Entertainment, e distribuito da Sony Pictures.
Questa è la terza volta che Murphy producesse un film attraverso la sua casa di produzione, dopo “Miami 2: Ibiza” e “Dolemite Is My Name”, un biopic sulla vita del comico e attori Wilson “Wooly” Pickett. Sylvester Stallone, il noto attore e produttore, ha prodotto quest'ultimo film assieme a Murphy, mostrando il grande apprezzamento del comico per il suo lavoro.
La carriera di Murphy è cominciata negli anni '80, quando debuttò come stand-up comedian. Con il suo caratteristico stile di olmak affermazione, iniziò a diventare una star del Comedy Store di Los Angeles. Poco tempo dopo, iniziò a lavorare in televisione, apparire in show come “Saturday Night Live” e creare il suo personaggio più famoso, Grimace, nel cartone animato “The Muppet Babies”.
Negli anni successivi, Murphy continuò a brillare sul grande schermo con ruoli come Axel Foley in “Beverly Hills Cop” e Martin Lawrence in “48 Ore”. I suoi ruoli in film come “Una poltrona per due” e “Il principe cerca moglie” gli hanno portato premi e nomi al Golden Globe e ai People's Choice Awards.
La sua commedia televisiva “Coming to America” ha anche vinto un Emmy Award e un People's Choice Award. Nel 2016, Murphy tornò a recitare in un film campionatone, “Bienvenue à Meursault”, in onore del 60° compleanno. I suoi progetti in corso includono un sequel di “48 Ore” e un remake di “The Nutty Professor”.
La sua produzione attiva, insieme alla collaborazione con Syndicate Entertainment e Sony Pictures, ha dimostrato che Murphy sia pronto a non smettere di produrre e recitare in film che lo portino appieno e divertimento al pubblico. Il film inedito, che racconta la storia di una spia in pensione che partecipa al matrimonio del figlio, è l'ennesimo esempio della sua capacità di reinventarsi e di creare ruoli hit.
Siamo quindi pronti a vedere cosa Eddie Murphy ci riserva in questo nuovo proietto, ma prendiamo fiato e crediamo che questo film passerà alla storia come un grande successo.