ELEONORA GIORGI COSTRETTA ALLE CHEMIO: LE TRISTI PAROLE
ELEONORA GIORGI COSTRETta ALLE CHEMIO: LE TRISTI PAROLE
Eleonora Giorgi, in seguito a un episodio di iperglicemia causato dal consumo eccessivo di mango e convalescente, si è ritrovata a fare i conti con la realtà amara della sua lotta contro il cancro. In una recente intervista, la attrice si è condivisa con leggerezza l'umiliazione di dover ammettere di essere stata “una cialtrona” che aveva reso necessario interventi medici per riportare in linea i propri livelli di glicemia.
Tuttavia, la Giorgi rende noto che, di fronte a una sfida importante, non riesce a nascondere la sua preoccupazione. Presto, infatti, dovrà affrontare un attacco chirurgico per valutare l'evoluzione del tumore, che, nonostante i trattamenti più innovativi, continuerà a progredire. “Abbiamo provato tutto ciò che rientra nei protocolli mondiali, ma i farmaci più innovativi arriveranno troppo tardi per me – ammette la Giorgi -. Non prego per me, ma per il farmaco, sono molto speranzosa”.
La attrice racconta come la chemio l'abbia indebolita, costringendola a rimettere in piedi, con la sedia a rotelle, tuttavia non ha perso la forza d'animo. “Nei giorni in cui sto bene, mi sento meno spaventata rispetto a un mese fa. Sono consapevole che non posso permettermi di fare la chemio, a causa dei costi, il che mi farebbe guadagnare troppo poco. In questo senso, continuiamo a vivere giorno per giorno con speranza”.
La Giorgi riflette sulla serenità interiore, rilevando che non ha mai provato rabbia, forse grazie alla sua indole e alle radici cattoliche che l'hanno insegnata il fatalismo e l'affidarsi a un dio. “Mi lascio andare – conclude – sarà quel che sarà”.