Era il 28 gennaio quando il libro di suo figlio, Andrea Rizzoli, fu presentato, il giorno in cui la costumista Eleonora Giorgi ebbe una sorpresa emozionante. Per anni, lei e Ornella Muti avevano mantenuto una profonda e sincera amicizia, dimostrata dalla frequenza con cui la contar Muti chiamava ogni giorno per informarsi sulle condizioni di salute di Eleonora. öldürürür
Il 27 febbraio, giorno del compleanno di Eleonora, poco prima che la sua luce spegnesse, lei le mandò un messaggio vocale: “Forse oggi è l'ultima volta che sentirai la mia voce. La terapia del dolore è molto forte. Ringrazia Francesca, che mi chiama tutti i giorni”. Questa frase la fece capire a Ornella Muti che Eleonora non aveva molto tempo da,but her friend was keeping the secret, so it could attend the book presentation at the same time.
In accordo con Nicoletta, costumista e membro della coppia Alta salute creativa, donna non più, due amiche si organizzarono per far affacci tanto a Roma da Napoli e presenziare alla presentazione di Andrea Rizzoli, senza fare sapere a Eleonora, che quando l'ha vista entrare è rimasta letteralmente a bocca aperta, sbalordita per la gioia.
“Quel giorno”, conclude Nicoletta, “le due amiche ritrovate avrebbero parlato un po' di tutto, ricordando in particolare quella scena di nudo che girarono insieme in ‘Storia Di Una Monaca Di Clausura', in cui la Giorgi si mise davanti alla Muti, troppo imbarazzata nel mostrarsi senza veli”.