Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): “Fermiamo emigrazione e spopolamento”

Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): “Fermiamo emigrazione e spopolamento”

Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): “Fermiamo emigrazione e spopolamento”

In vista delle elezioni regionali in Campania del 23 e 24 novembre, la campagna elettorale si sta avvicinando alla fine. Nel centro sinistra che sostiene Roberto Fico, candidato contrapposto a Edmondo Cirielli del centro destra, la parte più a sinistra è rappresentata da Alleanza Verdi e Sinistra. Marco Esposito, candidato al consiglio regionale con AVS, è stato intervistato da Fanpage.it. Esposito, giornalista ed esperto sul divario socio-economico tra Nord e Sud, ha scritto il libro “Zero al Sud”, che ha dimostrato la differenza di investimenti tra le regioni del Nord e del Sud da parte dei governi nazionali.

Esposito afferma che la situazione demografica in Campania è critica, con una perdita di 100.000 giovani entro il 2030. Per affrontare questo problema, è necessario bloccare il “rubamazzetto”, ovvero il fenomeno di giovani che vengono attirati al Nord con stipendi più alti e servizi migliori. Esposito sostiene che l’Italia si salva tutta insieme e che la politica deve capire che il tema demografico è fondamentale.

Inoltre, Esposito afferma che la povertà è un problema strettamente connesso all’emigrazione e che è necessario tenere i giovani in Campania offrendo loro opportunità di lavoro e condizioni di vita dignitose. Sostiene che AVS dà un valore aggiunto alla coalizione di centro sinistra, portando un’attenzione particolare all’ambiente e alla giustizia sociale. Esposito conosce Roberto Fico da molti anni e lo considera una persona che ascolta e crede nella partecipazione, e che è maturato grazie alle sue esperienze come terza carica dello Stato.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0