Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): “Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza”
Il Movimento 5 Stelle ha scelto Roberto Fico come candidato presidente della coalizione di centro-sinistra alle elezioni regionali in Campania del 23 e 24 novembre. Questa è un'opportunità importante per il Movimento, che in Campania ha costruito un forte consenso elettorale. La vittoria o la sconfitta di Fico contro il candidato di centro-destra Edmondo Cirielli sarà determinante per il futuro dell'intero centro-sinistra.
Il tema della povertà in Campania è molto sentito, con un tasso del 10%. necessario trovare misure per includere queste persone, che altrimenti diventano un problema per tutti. La coalizione che sostiene Fico è multicomposita e include anche la presenza dei luchiani.
Il Movimento 5 Stelle resta il partito del reddito di cittadinanza, che ha sempre riscosso grande consenso in Campania. Una misura simile al reddito di cittadinanza su base regionale potrebbe essere immaginata, ma è necessario affrontare il problema della povertà in modo più ampio, considerando tutti i fattori, non solo la formazione.
La sanità è un altro tema molto sentito dai cittadini campani. La priorità è non lasciare le persone sole, accelerare il processo di realizzazione degli ospedali di comunità e valorizzare gli ospedali del territorio.
La partita politica in Campania è importante per il Movimento 5 Stelle, che può governare la seconda regione d'Italia. una partita nazionale, in cui il Movimento può dimostrare un modello di società alternativo a quello della Meloni.

