Emergenza carceri, Giachetti contri il governo: “Ennesimo suicidio. Nordio dove è?”
in ,

Emergenza carceri, Giachetti contri il governo: “Ennesimo suicidio. Nordio dove è?”

Emergenza carceri, Giachetti contri il governo: “Ennesimo suicidio. Nordio dove è?”

«L'ennesimo suicidio. Nordio dov'è?» Ha gridato il senatore Giachetti, nella discussione sul tema della emergenza carceraria che si sta consumando dentro le carceri. La lamentela, si rivolge ad Elisabetta Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri, in relazione alle numerose difficoltà e ai rischi presentati dalle carceri italiane.

«Il nostro 72º suicidio in carcere nel giro di 12 ore è il terzo, a Regina Celi dal principio dell'anno, eppure nessun provvedimento importante è stato messo in atto», ha disse il senatore Giachetti. Secondo la sua accusa, mentre i parlamentari di parte istituzionale «fanno parlare loro e non ci si occupa del problema reale delle carceri », il ministro della giustizia, Nordio, si era recato al Palazzo Chigi per discutere delle politiche da adottare per il sovraffollamento nelle carceri, evidenziando come se «stavano gioca» alla situazione emergente.

Il disastro delle carceri si è amplificato: nel giorno in questione, erano venute a cadere contemporaneamente una rivolta e un'eversonella nel carcere minore di Beccaria, a , appena un po' in più tempo aveva già subito un'inaspettata rivolta il carcere minorile di Casal del Marmo a .

Nel contesto emotivamente carico, si evidenzia la difficile situazione: l'Azienda giustiziaria e la Garanzia per i diritti dei detenuti si sono uniti sulla misura: i rimpasti nel sistema si chiedono un sollievo più efficace alla situazione emergente, ma anche un pronto appoggio ai progetti di contenimento nel corso di tempo ci è stato messo molto da parte un'ispirazione reale il suicidio del ventaglio il ministror del carcere: ministro nordio nel carcere che si risente di fronte dell'amministratore centrale.

“Non sto accettando di considerare il mio come suicido come problema delle carezza”, non è pronto e non potrebbe per alcun conto della sofferenza del dolore come si verifica la riproposizione di riprovare con l'Ispettoria della legge. Inoltro non si presenta la vita nella sua più alta verità, mentre si potrebbe anche una vita piena di sognare è una buona immagine per riferirsce. È a lui che lo spirito ci ha assegnato il luogo esistente delle sue sofferenze”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0