Emily in Paris 4: “La Francia per il cibo, l'Italia per il sesso”
in , ,

Emily in Paris 4: “La Francia per il cibo, l'Italia per il sesso”

La quarta stagione di Emily in Paris, disponibile su dal 12 settembre, introduce una nuova componente italiana nella serie: la città di . Emily Cooper, l'americana interpretata da Lily Collins, si reca in Italia per rappresentare l'agenzia pubblicitaria francese dove lavora, per seguire la campagna di un noto brand di caffè.

Durante il suo soggiorno a , Emily conosce Marcello Montanari, un italiano erede di una importante famiglia di produttori di cachemire, che diventa il suo terzo interesse amoroso, oltre a Gabriel e Alfie. La storia è ambientata tra i tiramisù e le giri del centro storico in Vespa, e la protagonista vivrà la sua “dolce vita” nella città eterna.

L'arrivo a Roma non è solo un capriccio di Emily, ma è anche una mossa strategica per l'agenzia, visto che la città è sinonimo di moda, glamour e lusso. Il creatore della serie, Darren Star, lo spiega in questo modo: “Amo sia Parigi che Roma. Per me Roma è un'altra città europea molto romantica, che tutti vogliono visitare. Ma è anche la storia della serie che ci ha portato qui. Se pensiamo alla moda, al glamour e ai beni di lusso, cioè tutto ciò di cui si occupa l'agenzia di Sylvie, Roma era il posto naturale dove espandere il business”.

Lily Collins, la protagonista, ha rivelato che scoprire la città è stato “meraviglioso” e che era importante portare un po' di freschezza nella serie dopo cinque anni e quattro stagioni. Ha anche descritto la luce, il cibo e le persone della città come incredibilmente belli e accoglienti.

Il finale di Emily in Paris 4 è stato pieno di suspense e sorprese. Dopo aver conosciuto Marcello sulla neve, Emily va a Roma per conoscerlo meglio, ma il rapporto con Gabriel si è deteriorato e i due si sono presi una pausa. Sylvie arriva a Roma per convincere Marcello a diventare cliente dell'agenzia Grateau, ma l'uomo pensa che Emily non sia andata lì per lui, ma per farlo diventare loro cliente.

Nonostante questo, tra i due la scintilla è scattata e Sylvie ci mette il carico, vorendo aprire una sede italiana dell'agenzia proprio a Roma e vorrebbe che a dirigerla sia Emily. Nel frattempo, a Parigi, Gabriel è finalmente riuscito a ottenere la stella Michelin per il suo ristorante e ha capito di voler condividere questo successo con Emily.

La scelta di Emily tra Gabriel e Marcello non è ancora stata fatta, ma sembra sempre più probabile che Emily in Paris nella quinta stagione si trasformi in Emily in Rome. Gli attori hanno dichiarato durante la presentazione dei nuovi episodi in Italia che Emily potrebbe optare per la vita italiana e lasciare Parigi alle spalle. Sembra che la scelta sia difficile e Emily dovrà prendere una decisione difficile.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0