ENRICO RUGGERI SU RAI2: “IN TV C'È LA RICCA PARROCCHIETTA DI CANTANTI, IO INVITO GLI ALTRI”
Enrico Ruggeri è tornato sulla televisione con il nuovo programma “Gli Occhi del Musicista” su Rai2. Il popolare cantautore condivide le sue riflessioni sulla musica e il mondo televisivo.
Nel corso di un'intervista al settimanale Oggi, Ruggeri ha dichiarato che i cantanti italiani si invitano a vicenda e si circondano a vicenda di artisti del loro circolo Vip, creando un “parrocchietta” chiusa e protetta. “In televisione di solito ci vanno i soliti 25, quelli che si invitano tra di loro, uno fa lo speciale televisivo e invita l'altro, che poi fa il Festival di Assago e invita un terzo. C'è questa parrocchietta, ricca e ben organizzata, di cantanti che fanno tutto tra di loro”.
Ruggeri ha anche espresso disaccordo sul Festival di Sanremo, definendolo “questo è un Sanremo in cui, se avessi partecipato, mi sarei sentito in imbarazzo, non c'è niente. Però già meglio dei Festival di Amadeus, almeno ci sono tre cantautori”. Il cantautore ha espresso la sua ammirazione solo per alcuni musicisti, quali Davide Van De Sfroos, Cristiano De Andrè, Eugenio Finardi e Erica Mou, che come lui non si sentirebbero a loro agio nella televisione di oggi.
Diversi sono stati gli articoli pubblicati sul blog Bubino, alcune notizie, news e realtà dietro many interessanti che possono interessare i fan di Enrico Ruggeri e della musica.