Pepe Di Napoli, il pescevendolo e star dei social, è tornato a parlare del suo recente battesimo del fuoco con la malattia. Nell'ultimo video pubblicato su TikTok, il 56enne titolare della Pescheria Di Napoli e ex concorrente de L'Isola dei Famosi, ha dato notizie aggiornate sulla sua condizione di salute e ha espresso la sua riconoscenza verso il sostegno ricevuto dalla sua “famiglia” online.
Pepe Di Napoli aveva annunciato in settembre di avere un tumore, ma solo ora fa chiarezza sull'entità della sua malattia. Secondo le diagnostiche, il tumore è costituito da linfomi non Hodgkin (NHL), una categoria di tumori maligni che colpiscono i linfonodi e il sistema linfatico. “Sono usciti linfomi tipo T, molto rari”, ha spiegato il pescevendolo, aggiungendo che dopo aver ricevuto la diagnosi, ha deciso di recarsi con la sua famiglia e le due ragazze che lavorano nel ristorante a Medjugorje, il famoso luogo di pellegrinaggio in Bosnia ed Erzegovina.
Durante il soggiorno, Pepe Di Napoli ha avuto una esperienza molto speciale. “Durante la notte ho sognato la Madonna, che assieme a dieci medici mi ha portato su una croce blu per farmi operare. Dopo mi ha detto che sarei stato bene”, ha raccontato. La moglie del pescevendolo lo ha svegliato immediatamente e ha ripetuto il sogno, lasciando entrambi molto impressionati.
Dopo il ritorno, Pepe Di Napoli ha portato ad analizzare i vetrini e dopo dieci giorni ha ricevuto la risposta: i linfomi non Hodgkin sono in forma leggera e il lunedì successivo ha iniziato le cure con chemioterapie. Il pescevendolo ha concluso il video con una raccomandazione importante: “Ricordate che la prevenzione va fatta”. Anche se la sua salute è compromessa, Pepe Di Napoli si presenta come un uomo positivo e forte, ringraziando il sostegno ricevuto e chiedendo di continuare a seguirlo per stare vicino.
L'ultimo video di Pepe Di Napoli è arrivato subito in top delle classifiche e ha ricevuto milioni di visualizzazioni. Il pescevendolo è diventato una figura familiare per molti, grazie alle sue apparizioni in televisione e ai suoi video sui social media, e la sua battaglia contro il cancro ha suscitato molta emozione e solidarietà.