Esonda il fiume Lambro a Milano, i residenti: “Quando piove fa paura”
in , ,

Esonda il fiume Lambro a Milano, i residenti: “Quando piove fa paura”

Esonda il fiume Lambro a , i residenti: “Quando piove fa paura”

La pioggia a ha causato problemi significativi per i residenti delle zone circostanti al fiume Lambro. Sebbene i danni fossero relativamente contenuti e la situazione sia presto tornata normale, la pioggia ha diventato un problema strutturale per chi abita in zone vicine al fiume. Molti residenti hanno descritto di essere in costante allerta durante i giorni di maltempo, nonostante imiti visibili.

“In Ambra, quando c'è acqua alta, fa paura, ecco la notte non si riesce a dormire, perché sempre il pensiero di guardare fuori, se c'è l'acqua, c'è meno male che c'è quel punto, speriamo che non cede, sarebbe un disastro”, afferma un residente.

Gli abitanti delle zone vicine al fiume lamentano la mancanza di soluzioni da parte delle autorità locali per il problema dei tombini che buttano l'acqua indietro non appena piove. “Ogni volta che piove, i tombini buttano indietro acqua, e non c'è possibilità di fermare la pioggia”, spiega un residente.

Molti hanno dovuto spendere soldi prezzi per installare pompe percontrastare l'acqua alta. “Noi abitanti queste pompe ce le abbiamo perché molto spesi 21.000 euro per farle mettere”, afferma un residente. “I muri si sono pieni di crepe, e l'acqua è sempre in agguato, la notte non si riesce a dormire perché sempre il pensiero di guardare fuori, se c'è l'acqua”.
Gli abitanti chiedono aiuto alla committenazione e al sindaco per proteggere la propria abitazione e la propria sicurezza. “Noi gliel'ho detto, io personalmente m'ha detto che lo sapeva. Io sono nato qui, quindi ho sempre vissuto qui, e ogni volta che succede temporali o piogge la paura è sempre la stessa, perché ci si riempie la cantina si riempiono le strade a macello, c'è anche la falda sotto quindi l'acqua a noi sorge anche dal pavimento della cantina non solo entra dalla dalla strada”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0