ESPLOSIONE POMPA DI BENZINA A ROMA: COME STANNO I 50 FERITI. DUE SONO IN GRAVI CONDIZIONI

ESPLOSIONE POMPA DI BENZINA A ROMA: COME STANNO I 50 FERITI. DUE SONO IN GRAVI CONDIZIONI

ESPLOSIONE POMPA DI BENZINA A : COME STANNO I 50 FERITI. DUE SONO IN GRAVI CONDIZIONI

Questa mattina, un'esplosione è avvenuta presso un distributore di benzina in via dei Gordiani a , causando 45 feriti. Tra i feriti, ci sono 24 civili, 11 poliziotti, 6 vigili del fuoco, 1 carabiniere e 3 operatori del 118. Purtroppo, 5 persone sono state gravemente ferite, tra cui il gestore della stazione di servizio e un uomo estratto da un'auto in fiamme dai carabinieri. Tuttavia, tutti i feriti sono fuori pericolo di vita.

I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali romani, tra cui il Casilino, il San Giovanni, il Sant'Eugenio e Umberto I. Alcuni di loro sono già stati dimessi. L'esplosione è avvenuta durante il trasferimento di GPL (gas di petrolio liquefatto) da un'autocisterna. Una prima fuga di gas ha provocato un incendio e una doppia deflagrazione.

Il capo dei Vigili del Fuoco ha confermato che la seconda esplosione è stata causata dal collasso del mezzo carico di gas. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi (ma non Gualtieri, che è il sindaco di Roma dal 2021, probabilmente si tratta di un refuso), e il questore Massucci.

La situazione è stata rapidamente gestita dalle forze dell'ordine e dai servizi di emergenza, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e prestare assistenza ai feriti. L'incidente è stato classificato come “grave” e le autorità stanno lavorando per stabilire le cause dell'esplosione.

In generale, incidenti di questo tipo sono rari, ma possono avere conseguenze gravi. È importante che le aziende che lavorano con sostanze pericolose, come il GPL, adottino tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti del genere. Inoltre, è fondamentale che le autorità competenti effettuino controlli regolari per assicurarsi che le norme di sicurezza vengano rispettate.

In questo caso, le autorità stanno lavorando per stabilire se l'incidente sia stato causato da un errore umano, da un problema tecnico o da altre cause. È importante che le cause dell'incidente vengano accertate per poter prendere misure per prevenire incidenti simili in futuro.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0