Eur Fermi, la protesta dei pendolari: “Troppa sporcizia”
I pendolari che utilizzano la stazione della metropolitana Eur Fermi a Roma hanno espresso la loro preoccupazione per la sporcizia e l'incuria presente nell'area. La discarica abusiva allestita alla base della scalinata della metro, vicino alla Passeggiata del Giappone, è stata definita come un “biglietto da visita” poco gratificante per il quartiere EUR.
Gli utenti hanno segnalato la presenza di rifiuti, scale sporche e topi, e hanno espresso preoccupazione per la sicurezza, soprattutto di notte, dove si verifica il panico e si sono verificati episodi di violenza. Uno degli utenti ha affermato che non prenderebbe mai la metro di sera a causa della pericolosità dell'area.
Nonostante la presenza di guardie armate sulla metropolitana, gli utenti ritengono che la sicurezza sia ancora un problema e che sia necessario fare molto di più per migliorare la situazione. La sporcizia e l'incuria sono state definite come un problema cherichiede una soluzione urgente per garantire un ambiente pulito e sicuro per i pendolari.
