Eurovision, Israele presenta una nuova canzone dopo le accuse di politicizzazione
in , ,

Eurovision, Israele presenta una nuova canzone dopo le accuse di politicizzazione

, Israele presenta una nuova canzone dopo le accuse di politicizzazione

Il testo della nuova canzone con cui Israele parteciperà all' Song Contest 2024 è stato presentato domenica sera. Dopo settimane di polemiche e incertezza sulla partecipazione del paese al concorso musicale europeo, l'ente organizzatore dell'Eurovision ha finalmente accettato la nuova canzone, intitolata Hurricane.

Inizialmente, Israele aveva proposto una canzone chiamata October Rain, ma è stata rifiutata in quanto violava le regole sulla neutralità del contest. October Rain faceva allusioni alla guerra in corso nella striscia di Gaza e agli attacchi di Hamas del 7 ottobre. Tuttavia, la nuova canzone, Hurricane, ha la stessa melodia di October Rain ma con un nuovo titolo e testo.

Hurricane racconta la storia di una giovane donna che sta attraversando una crisi personale. La canzone sarà interpretata dalla cantante ventenne russo-israeliana Eden Golan e la maggior parte del testo è in inglese, con alcuni versi in ebraico alla fine. Nonostante il cambio di testo, alcune parole del testo precedente sono state mantenute.

L'Eurovision Song Contest si terrà a maggio a Malmo, in Svezia, e Israele parteciperà con la nuova canzone Hurricane. La presentazione del testo ha messo fine alle polemiche e alle incertezze sulla partecipazione del paese.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0