EX CHIRURGO ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI QUASI 300 BIMBI, MOLTI ERANO SUOI PAZIENTI: AL VIA PROCESSO
in ,

EX CHIRURGO ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI QUASI 300 BIMBI, MOLTI ERANO SUOI PAZIENTI: AL VIA PROCESSO

EX CHIRURGO ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI QUASI 300 BIMBI, MOLTI ERANO SUOI PAZIENTI: AL VIA PROCESSO

Il mondo medico francese è stato tramortito di fronte alle accuse inquietanti rivolte contro il dottor Joel le chn, un ex chirurgo di 73 anni accusato di avere abusato di circa 300 bambini, molti dei quali erano suoi ex pazienti, tra il 1989 e il 2014 in Bretagna. Il proceso contro di lui, considerato il più grande nella storia francese per abusi su minori, inizierà nel febbraio 2023.

Il dottor Le chn aveva ammesso di essere un pedofilo e aveva descritto i suoi atti come “fantasie”, ma nonostante ciò, molte delle presunte vittime erano state sotto anestesia durante gli abusi. La polizia ha scoperto, durante una perquisizione eseguita nella sua casa nel 2020, più di 300.000 immagini di abusi su minori e diari dettagliati delle aggressioni.

Le accuse contro il dottor Le chn sono state mosse da ex pazienti che hanno raccontato di aver subito lesioni fisiche e psicologiche gravi a seguito degli abusi. Molti dei superstiti hanno sviluppato sintomi di trauma psicologico duranti tutta la loro vita e descrivono flashbacks e ricordi repressi che rimettono loro in piedi.

L'incidente è stato devastante, non solo per le vittime dirette, ma anche per le loro famiglie e la comunità. La cognizione del dottor Le chn non ha perso tempo a reazione alle accuse, sostenendo di essere “colpevole solo di alcuni dei casi a suo carico” e di essere stato “condizionato da problemi storici”.

Nel 2017, il dottor Le chn è stato arrestato a seguito di un'inchiesta su sei casi di abusi alimentati ai suoi nipoti e a altre ragazze. In quel momento, è stato condannato a 15 anni di carcere. Nonostante la condanna, la polizia aveva ricevuto segnalazioni riguardo a casi di abusi simili risalenti ai decenni precedenti.

In seguito alle accuse, molte delle vittime hanno raccontato di come, durante le sue visite mediche, il dottor Le chn avesse usato la sua autorità e il suo ruolo per indebolire le loro difese e poi abusare loro in modofferito. La polizia ha eseguito una vasta indagine per raccogliere prove e testimonianze, che ha portato alla scoperta delle atrocità compiute dal dottor Le chn e alla condanna giudiziaria.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0