Ex Ilva, Palombella: “Non abbiamo partecipato a stesura dell’accordo”

Ex Ilva, Palombella: “Non abbiamo partecipato a stesura dell’accordo”

Ex Ilva, Palombella: “Non abbiamo partecipato a stesura dell'accordo”

Il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ha dichiarato che il sindacato non ha partecipato alla stesura dell'accordo relativo all'ex Ilva e che, nonostante l'intesa raggiunta tra il Comune di Taranto, la Regione e il governo, rimangono ancora molti dubbi e preoccupazioni.

Secondo Palombella, non ci sono garanzie per i livelli occupazionali, non si conosce il piano industriale e non si sa come saranno salvaguardati i livelli occupazionali. Inoltre, non si conosce chi saranno i nuovi acquirenti e cosa faranno per garantire i livelli produttivi.

Il sindacato chiederà garanzie specifiche sui futuri acquirenti e sul governo, che deve fungere da garante per migliaia di lavoratori in cassa integrazione. Palombella ha affermato che la transizione sarà complessa e richiederà garanzie che al momento non ci sono.

Il sindacato continuerà a cercare una soluzione per tutti i lavoratori e a battersi per garantire i posti di lavoro, che si possono garantire solo con il lavoro e le garanzie. Palombella ha concluso che, nonostante la fine della litigiosità, occorre comunque risolvere i problemi e che il sindacato continuerà a lottare per una soluzione per i 18.000 lavoratori che attendono risposte concrete e in tempi brevi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0