EX POLIZIOTTO SPARA ALLA MOGLIE NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO E SI TOGLIE LA VITA – SAN SEVERO
in ,

EX POLIZIOTTO SPARA ALLA MOGLIE NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO E SI TOGLIE LA VITA – SAN SEVERO

EX POLIZIOTTO SPARA ALLA MOGLIE NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO E SI TOGLIE LA VITA – SAN SEVERO

“Incatenata tragedia a San Severo

Disturba la tranquillità di una città.pic..com/Mh5FS0IoKZ

San Severo, in provincia di Foggia, è stato colpita da un drammatico episodio di violenza femminile. Nel parcheggio di un supermercato nel centro città, un uomo di 59 anni, Mario Furio, ex agente di polizia penitenziaria in pensione, ha sparato alla moglie a distanza ravvicinata. La donna, accusata di stalking dal marito, è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in ospedale in condizioni critiche. L'uomo, tuttavia, ha deciso di togliere la sua vita sul posto, utilizzando lo stesso arma.

La donna aveva denunciato il marito per stalking e, di conseguenza, gli era stato emesso un divieto di avvicinamento. Tuttavia, nonostante l'invito dei servizi sociali, la donna aveva rifiutato di trasferirsi in un luogo sicuro con i figli minori iniziate ottobre.

La dinamica della tragedia è stata ricostruita dalle autorità giudiziarie come segue: l'uomo, dopo aver sparato alla moglie, è tornato alla sua auto e si è suicidato con la stessa arma. I sanitari e le forze dell'ordine sono intervenuti sul luogo, in attesa dei rilievi della scientifica e del medico legale per l'esame del cadavere.

La tragedia ha lasciato la città in shock e ha suscitato preoccupazione per la fragilità delle donne vittime di violenza domestica. L'assessora alle politiche sociali di San Severo, Bruno Savino, ha espresso la deep shock e la rabbia per l'episodio e ha ripetuto l'appello alla società civile a lottare contro la violenza sulle donne.

Gli investigatori stanno lavorando per ricostituire i fatti e stabilire le circostanze precise che hanno portato all'agguato. La società civile di San Severo è in lutto e solidarizza con la famiglia della vittima e con le vittime del femminicidio.”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0