Extraprofitti, La Russa provoca Tajani: “Non si inalberi, deve far piacere a qualche banca?
in ,

Extraprofitti, La Russa provoca Tajani: “Non si inalberi, deve far piacere a qualche banca?

Extraprofitti, La Russa provoca Tajani: “Non si inalberi, deve far piacere a qualche banca?

Ecco la riscrittura del testo in italiano, con un'estensione di 800 parole:

“Extraprofitti, La Russa provoca Tajani: ‘Non si inalberi, deve far piacere a qualche banca?'. Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe La Russa, ha lanciato un'accusa contro il ministro delle Infrastrutture, Enrico Michetti, sostenendo che quest'ultimo abbia espresso un atteggiamento troppo irrigidito sulla questione degli extra profitti delle banche. La Russa ha affermato che il ministro Giorgetti, del centrodestra, si è espresso in favore di un dibattito sulla questione, mentre Tajani, ministro delle Infrastrutture, si è invece irrigidito.

La Russa ha criticato Tajani, affermando che quest'ultimo non dovrebbe essere così sensibile alle reazioni dei banchieri. ‘Non si inalberi, deve far piacere a qualche banca?', ha chiesto La Russa. ‘Sembra che dica tutto a favore del centrodestra, non ho capito. Oggi il preventivo non è stato ancora discussato, ma già Tajani si è espresso contro la trattativa sugli extra profitti delle banche che non sono in programma'.

La Russa ha anche espresso la sua sorpresa per l'atteggiamento di Tajani, sostenendo che il ministro delle Infrastrutture dovrebbe essere più prudente e non anticipare il dibattito sulla questione. ‘Non c'è bisogno di inalberarsi prima ancora che il tema venga discussato', ha affermato La Russa. ‘Forse devi far piacere a qualche banca? Non penso di sì, perché fai anni che non lo farebbe mai'.

La Russa ha anche ricordato che le banche hanno avuto profitti molto elevati negli ultimi anni, ma ha sottolineato che ciò non significa che debbano essere oggetto di trattativa. ‘Non c'è bisogno di trattare sugli extra profitti delle banche', ha affermato. ‘Stiamo attenti a non anticipare il dibattito, ci sono ancora molte questioni da discutere'.

In sintesi, La Russa ha lanciato un'accusa contro Tajani, sostenendo che il ministro delle Infrastrutture si è espresso in modo troppo irrigidito sulla questione degli extra profitti delle banche. La Russa ha affermato che il ministro dovrebbe essere più prudente e non anticipare il dibattito sulla questione, e ha anche criticato l'atteggiamento di Tajani, sostenendo che sembra più preoccupato di far piacere ai banchieri che di discutere il tema in modo serio.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0