facciamo i conti in tasca a paperone sinner – dopo la vittoria del six kings slam…
in , ,

facciamo i conti in tasca a paperone sinner – dopo la vittoria del six kings slam…

Jannik Sinner, il numero 1 del mondo, chiude un anno straordinario inaspettatamente con un enorme bottino di soldi. La vittoria nella Six Kings Slam gli ha fruttato un premio di 5,5 milioni di euro, andando a aggiungersi ai 16,6 milioni accumulati durante l’anno, su un totale di 32,214 milioni di euro raccolti in carriera.

L’altoatesino ha decisamente riscritto le storie, ottenendo una crescita esponenziale nei suoi guadagni. L’ultimo anno e mezzo, da quando si è confermato ai massimi livelli con il successo nel primo Masters 1000, ha centrato la metà del suo patrimonio da tennista professionista. Con i suoi 23 anni, non sembra Essere aumentato il suo patrimonio.

I guadagni degli sponsor sono stati un contributo significativo al suo patrimonio personale. Con i marchi dei quali Sinner è testimonial, come Nike, Gucci, Rolex, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Lavazza, Fastweb e Intesa Sanpaolo, il tennista di Belluno ha guadagnato altri 20 milioni all’anno. La multinazionale statunitense Nike sola ne garantisce 15, mentre gli altri 5 milioni sono garantiti dagli altri marchi.

In totale, il patrimonio netto del campione 23enne supera i 50 milioni di euro. Una cifra che potrebbe crescere ancora, considerando gli eventi rimanenti della stagione 2024, come Parigi Bercy, le Atp Finals e la Coppa Davis.

La strada per diventare il tennista più ricco del mondo è ancora lunga e Sinner, con la sua incredibile forma, è pronta a iniziare il 2025 ancora come uno dei migliori giocatori al mondo. I soldi non sono un problema per questo tennista.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0