fast ‘n’ furious alla pummarola – il parcheggio del centro commerciale di afragola, alle porte di…
in , ,

fast ‘n’ furious alla pummarola – il parcheggio del centro commerciale di afragola, alle porte di…

Il centro commerciale Le Porte di , ubicato ad Afragola, è diventato di recente un'autodromo clandestino per le corse di auto, secondo quanto denunciato dal deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Borrelli. Il fascino dell'area è cresciuto dopo che gli organizzatori delle corse clandestine hanno iniziato a documentare gli eventi sui social media, con servizi informativi, live e post pubblicitari per promuovere i raduni.

Il deputato Borrelli, che si è espresso con indignazione e preoccupazione, ha sottolineato come le istituzioni locali non controllino più il territorio, mentre i criminali ciò fanno con successo. “Il parcheggio del centro commerciale Le Porte di ha diventato un autodromo dove piloti si sfidano in gare di velocità sempre più avventurose, scommesse e, addirittura, dirette social”, ha detto. “Queste segnalazioni confermano che è difficile controllare il territorio da parte delle istituzioni mentre i criminali lo fanno con successo”.

Il parlamentare ha sollecitato a “stroncare sul nascere questo fenomeno”, come avvenuto in passato, affinché non diventi consuetudine imposta a tutti i frequentatori del centro commerciale. “Le istituzioni devono intervenire con decisione e prontezza, evitando di tollerare atti illegali e criminali”, ha esortato.“

La situazione è preoccupante, sia in termini di sicurezza che di ordine pubblico. È dovere delle istituzioni prendere atto di queste segnalazioni e prendere provvedimenti efficaci per stoppare questo fenomeno.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0