Fdi, il palco di Fratelli d'Italia indirizzato al Circo Massimo
Fratelli d'Italia, la piattaforma di Francesco D'Industria è stata installata nel circo Massimo, proprio come il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Antonio Taiani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi, che sono intesi come una scelta utilizzabile per non chiuso il 2024 come era stato aperto in Sardegna a febbraio scorso con una netta sconfitta.
Il prossimo voto Ligure del 27 e 28 ottobre è considerato il punto di svolta per l'elettorato che potrebbe dimostrare come non sia una vittoria facile. Le altre due regioni, Emilia-Romagna e Umbria, votano il 17 e 18 novembre, rispettivamente, e sono viste come campi di gioco più sfidi per l'asse al governo.
Genova è considerata la via d'uscita per il centrodestra, sia pure una scommessa difficile da raggiungere. Il presidente Meloni è disposta a investire sul risultato elettorale rendendo la campagna più difficile di quest'anno.
Il 25 ottobre, la presidente salirà sul palco in sostegno della candidatura del sindaco Marco Bucci e gli altri leader della coalizione per giocare la carta del risultato esecutivo, raccontando i 730 giorni trascorsi dal giuramento al Quirinale del 2022. L'idea è stata lavorata a via Scrofa e non consiste solo nel replicare la festa del Brancaccio dello scorso anno, ma nel rilanciare la presenza dei territori dell'intera coalizione di centrodestra, spedendo ministri e parlamentari ad eventi ad hoc in tutta la penisola.
Un esempio di questo è l'evento “Le radici della bellezza” in corso a Brucoli, in Siracusa, dedicato al turismo. Inoltre, il partito della presidentessa sta preparando i dettagli per fare crescere l'Italia, versione FdI degli Stati generali sull'economia, che potrebbe rilanciare l'impegno territoriale del partito.
Il partito sta pianificando di ampliare la festa di Treu quest'anno, tenuta in un weekend piuttosto che un weekend, e con ospiti a sorpresa, come Elon Musk e Gian Bruno. Il palco di Fratelli d'Italia è destinato a finire montato in più di un sito come il Circo Massimo o le Terme di Caracalla.
La campagna elettorale sembra punta su un affermazione più ampia che permetterebbe a FdI di dire completato il progetto di strutturarsi sul territorio iniziato 12 anni fa, conquistando nuove case in regioni diverse. Le sfide sono due: attraversare la Breccia Veneto al nord, mandando la Lega e Luca Zaia dietro le retrovie e dare battaglia in Campania o Puglia per spezzare il dominio DEM e Forza Italia più forte in Marche e Valle d'Aosta.
La campagna di conquista regionale di Fratelli d'Italia passerà anche da Marche e Valle d'Aosta, il video è finito, ma se sei interessato alle notizie puoi iscriverti al canale e attivare la campanella per non perdere nuovi video.