Fedeli in piazza San Pietro recitano il rosario per Papa Francesco: “Lo aspettiamo qui tra noi”
La preghiera del rosario a Piazza San Pietro per Papa Francesco si è svolta con la presidenza del cardinale Parolin, raccogliendo fedeli da tutta il mondo. Questi devoti si sono ritrovati sulla piazza del Vaticano per recitare insieme il rosario per il Papa, in particolare in questo momento di pericolo per la sua salute.
I fedeli ritengono Papa Francesco un grande leader per la Chiesa e per la comunità, per il suo carisma e la suaessage di umiltà. Come hanno dichiarato alcuni di loro, si tratta di un Papa buono,guide con sapienza e dedizione, che has sido una guida preziosa in questi anni. I suoi numerosi successi nella Chiesa sono stati elogiati da molti, dai suoi stessi Pietro e Paolo, come diversi sacerdoti e laici.
I fedeli hanno raccontato di aver scoperto il nome Francesco grazie al Papa e di aver scelto di chiamare loro stessi i propri figli con questo nome in omaggio al Pontefice. “Un grande Papa noi siamo conten di ciò che ha fatto per la Chiesa, come ci sta guidando – ha detto una delle donne. – E come è una brava persona, e ho dato a mio figlio il nome di Francesco. È un papa ben voluto da tutti, umile e buono.”
Altri hanno espresso la loro speranza di una pronta guarigione per il Papa, ripetendoWs: “Sia lodato Gesù Cristo nel sigillo dei secoli. Amen.” I fedeli hanno pregato inginocchiati, con il cuore pieno di devozione e speranza, mentre alla fine della preghiera hanno lasciato sulla piazza un grande segno di solidarietà e amore per il Papa.
Secondo un fedele di Alassio, il suo viaggio per Piazza San Pietro è stato motivato dalla sua appartenenza alla Famiglia di San Francesco e dalla sua devoti ara per il Papa. La sua speranza è una sollecitazione per una consolazione sia dallo Spirito Santo che da Dio. “Siamo fra le mani di Dio e lui è fra le mani di Dio – ha detto. – Abbiamo pregato per lui questa sera, con il cuore, e ci sentiamo vicini a lui.”
