Federica Pellegrini sul cesareo d’urgenza: “Aveva battiti irregolari”
in , ,

Federica Pellegrini sul cesareo d’urgenza: “Aveva battiti irregolari”

, ex campionessa di nuoto, ha dato alla luce la sua bambina Matilde il 3 gennaio 2024. La gravidanza della Pellegrini è stata un processo molto cercato, ma anche psicologicamente intenso. Durante e dopo il parto, ha affrontato difficoltà sia fisiche che emotive. La neomamma si è recentemente confidata a Verissimo insieme al suo compagno Matteo Giunta, ex allenatore di nuoto e padre della bambina. Matilde li ha accompagnati sul set, anche se dormiva nel camerino come ha spiegato Federica: “La allatto, devo averla sempre con me. Sta dormendo nel camerino”.

Per l'occasione della sua apparizione televisiva, Federica ha indossato un nuovo look, con dei capelli corti, spiegando che desiderava un cambiamento. Successivamente, ha parlato del complicato parto: “È stato un taglio cesareo d'urgenza perché il battito cardiaco della bambina era irregolare. Non sono riuscita a mantenere la calma e ho sofferto molto. Non riuscivo nemmeno a stare in piedi dal dolore, nonostante avessi fatto l'epidurale. Poi è nata, pesava 3 kg e 900 g”.

Nonostante le difficoltà affrontate, l'emozione che ha provato nel tenere per la prima volta Matilde in braccio ha compensato tutte le sofferenze: “Quando l'ho presa tra le braccia per la prima volta è stata un'emozione indescrivibile. Ho pianto e quel primo pianto è stato un sollievo. La prima settimana dopo un cesareo del genere è stata molto pesante. Quei momenti sono stati molto difficili ma poi mi sono resa conto che tutto è stato bellissimo”.

Quanto al rapporto tra Federica e Matteo, stanno scoprendo una nuova forma di felicità. Tuttavia, la loro vita coniugale sta affrontando delle difficoltà poiché ora non dormono più insieme. Federica rimane costantemente con la bambina, mentre Matteo dorme con i cani. Nel frattempo, Federica è tornata a dedicarsi alla sua più grande passione, il nuoto: “Ho ricominciato a nuotare perché avevo bisogno di sentire nuovamente il mio corpo. Durante la gravidanza ho perso un po' di contatto con esso, quindi non si tratta solo di dimagrire. Avevo bisogno di sentire il mio corpo in movimento ed è stata un'esperienza bella. Sarà difficile rinunciare all'adrenalina delle gare, è un'emozione che non si incontrerà più”.

In conclusione, è felice di essere diventata mamma e sta affrontando le sfide che derivano da questa nuova fase della sua vita. Nonostante le difficoltà, è grata per l'arrivo di Matilde e si sta adattando alla sua nuova routine. Mentre prosegue con il nuoto, Federica spera di riuscire a trovare un equilibrio tra la sua vita di madre e le sue passioni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0