FEMMINICIDIO MICHELLE CAUSO: L’INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA MAMMA

FEMMINICIDIO MICHELLE CAUSO: L’INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA MAMMA

FEMMINICIDIO MICHELLE CAUSO: L’INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA MAMMA

L’intervista è stata realizzata da Elmar Bergonzini con la madre di Michelle Maria Causo, una giovane vittima di femminicidio, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La madre di Michelle, Daniela, ha raccontato della sua figlia e del giorno in cui ha saputo della sua morte. Michelle era una ragazza di 17 anni che è stata accoltellata e uccisa dal suo ragazzo, un minorenne, che l’ha poi nascosta in un carrello della spesa vicino ai cassonetti. La madre ha descritto Michelle come una ragazza intelligente, sensibile e altruista, che amava aiutare gli altri e gli animali.

Daniela ha anche parlato del dolore e della sofferenza che ha provato dopo la morte di Michelle, e di come sia stato difficile per lei affrontare la perdita della figlia. Ha detto che il dolore non è mai finito e che ogni giorno è una lotta per andare avanti.

La madre di Michelle ha anche espresso la sua rabbia e la sua delusione nei confronti del ragazzo che ha ucciso sua figlia, che è stato condannato a 20 anni di reclusione. Ha detto che la pena è troppo lieve e che il ragazzo non ha mostrato alcun pentimento per il suo crimine.

Daniela ha anche parlato della mancanza di sostegno da parte dello Stato e della società, e di come sia stato difficile per lei e la sua famiglia affrontare la situazione. Ha detto che lo Stato dovrebbe fare di più per proteggere le vittime di violenza e per prevenire che questi crimini accadano.

Infine, la madre di Michelle ha espresso la sua speranza che la giornata internazionale contro la violenza sulle donne possa essere un’opportunità per fare qualcosa di più per prevenire la violenza e per proteggere le donne. Ha detto che è importante educare i ragazzi e le ragazze al rispetto dell’altro sesso e che è necessario fare qualcosa per cambiare la cultura e la società.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0