Ferragosto a Roma, il sindaco Gualtieri a pranzo con gli anziani che rimangono in città

Ferragosto a Roma, il sindaco Gualtieri a pranzo con gli anziani che rimangono in città

Ferragosto a , il sindaco Gualtieri a pranzo con gli anziani che rimangono in città

Il sindaco di , Roberto Gualtieri, ha trascorso il Ferragosto con gli anziani che sono rimasti in città, presso il Centro Sociale Anziani “Nuovo 1° Maggio” a Pietralata. Prima del pranzo, ha ringraziato via radio tutti i cittadini di Roma Capitale per il loro lavoro e ha augurato loro una buona festa.

Questa iniziativa, promossa dall'assessorato alle Politiche Sociali e alla salute in collaborazione con i Municipi, prevede la distribuzione di 3.100 pasti gratuiti presso le Case Sociali delle Persone Anziane e del Quartiere, nonché in parrocchie e associazioni del territorio. L'assessora Barbara Funari ha sottolineato che il pranzo di Ferragosto è diventata una tradizione importante per la città e che ogni anno il numero di pasti disponibili aumenta, con molte richieste di partecipazione da parte di chi desidera passare una giornata in compagnia per combattere la solitudine.

Il sindaco Gualtieri ha affermato che questo è il quarto anno che realizzano questa iniziativa, che fa parte di una serie di iniziative volte a creare una “città comunità” dove le persone si sentono vicine tra loro. Ha sottolineato che è bello essere lì per sentire l'affetto e l'abbraccio della comunità e per permettere a oltre 3.000 anziani cittadini di trascorrere un pranzo in compagnia in una giornata di festa.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0