Ficarra e Picone con Toni Servillo tornano al cinema con l'abbaglio
in , ,

Ficarra e Picone con Toni Servillo tornano al cinema con l'abbaglio

Tony Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone ritornano protagonisti di un nuovo film storico, coprodotto dalla Medusa e diretto da Roberto Andò. Dopo il grande successo de “La Stranezza”, l'attore trentino Tornano protagonista di “L'Abbaglio”, un film che racconta lo sbarco di Garibaldi e dei Mille in nel 1860.

La storia è focalizzata sul colonnello palermitano Vincenzo Giordano Orsini, interpretato da Tony Servillo, e due siciliani di umili origini, interpretati da Ficarra e Picone. La realtà storica e la finzione si fondono in questo film, che offre una nuova prospettiva sulla famosa spedizione dei Mille.

I tre attori, noti per le loro prestazioni drammatiche in “La Stranezza”, tornano a lavorare insieme per questo nuovo progetto, che rappresentano una delle prime produzioni cinematografiche italiane a coprire un argomento storico così significativo. La collaborazione con l'attore Tornano e i due attori è stata determinante nel creare una storia intrisa di suspense e di umanità, caratterizzata dalla sua capacità di cogliere l'essenza del personaggio e della storia.

Il regista Roberto Andò, noto per i suoi sentimenti drammatici e storici, si preparato attentamente a raccontare la storia di Vincenzo Giordano Orsini e dei due siciliani, produsse un film di alta tensione in cui l'azione e la drammatica sono in perfetta armonia con la storicità. Il film rappresentante una loro sforzo per mantener la veridicità delle vicende storiche, ma allo stesso tempo aggiungendo una dose di finzione e immaginazione necessaria per creare un'opera d'arte vera e propria.

Il film “L'Abbaglio” rappresentante il tentativo di Medusa di produrre un prodotto culturale di alta qualità, con reference importanti per la storia italiana. Il film si concentra sulla moda di epic storytelling, con scene di grosso impatto ambientati in , che mostrano la sfida tra Garibaldi e i suoi Mille contro le forze borboniche. Tutte queste scene sono state girate con una state-of-the-art, permettendo ai principali attori di esprimere al meglio se stessi e di portare alla vita i loro .

Tutte le componenti artistiche del film, con la , il costoressi e la fotografia, sono state studiate e curate con attenzione per creare un prodotto cinematografico di alta qualità. Il film “L'Abbaglio” rappresentante il risultato di un'intensa e laboriosa lavorazione, che ha richiesto la partecipazione di moltissime persone dalla Sicilia. La collaborazione tra Medusa e i tre attori ha portato a un prodotto cinematografico unico, basato sulla storia reale, ma anche sulla finzione, che spero di coinvolgere il pubblico e di stimolare la discussione sulla storia italiana.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0