finché dura fa fattura – i quattro componenti dei manekin sono sempre più lontani: damiano vive in..
in , ,

finché dura fa fattura – i quattro componenti dei manekin sono sempre più lontani: damiano vive in..

I , la band italiana vincitrice dell' Song Contest 2021, sembrano trovarsi in una fase di cambiamento. I quattro membri del gruppo, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, sembrano sempre più distanti l'uno dall'altro e i fan iniziano a preoccuparsi per il futuro della band.

Il primo a dare l'annuncio di un possibile progetto da solista è stato Damiano, il carismatico frontman dei . Durante un'intervista al podcast di una famosa giornalista musicale americana, ha parlato dei vantaggi e degli svantaggi di un'esperienza da solista. Ha dichiarato che, anche se i Maneskin sono le sue fondamenta e il suo scudo, crede che ogni artista debba sperimentare con se stesso. Ha affermato che un progetto da solista potrebbe aiutare le persone a capire meglio il gruppo e vorrebbe che ogni membro portasse avanti un progetto proprio, per poi tornare insieme con nuove idee e stimoli.

Nonostante queste parole, i Maneskin non si sono sciolti e hanno persino pianificato un tour europeo che toccherà diversi paesi europei come Germania, Olanda, Grecia, Belgio, Francia, Spagna e Portogallo. Tuttavia, l'Italia non è prevista nella lista dei concerti e questo ha fatto crescere l'allarme tra i fan.

Ma non è solo Damiano a prendersi una pausa dai Maneskin. Anche Victoria, la bassista del gruppo, ha annunciato un suo progetto da solista. Ha partecipato alle sfilate di moda a e Parigi e ha annunciato il suo primo tour internazionale come DJ, che prevede tappe a Miami, New York, Chicago ed in diverse città europee. Anche in questo caso, l'Italia sembra essere esclusa dai piani della giovane artista.

Gli altri due membri del gruppo, Thomas ed Ethan, sembrano anch'essi più defilati. Thomas è diventato una celebrità glam ed è stato spesso avvistato alle sfilate con la sua fidanzata Lavinia. Ethan, invece, è rimasto a e non è molto attivo sui social.

Questo allontanamento tra i membri dei Maneskin ha creato preoccupazione tra i fan. Alcuni temono che sia l'inizio della fine per la band, mentre altri credono che si tratti solo di una pausa temporanea per permettere ai membri di esplorare le proprie individualità artistiche. Il critico musicale Michele Monina commenta che i Maneskin torneranno a suonare insieme a giugno e che questa pausa non è così lunga come sembra.

Tuttavia, il critico musicale Enzo Gentile la pensa diversamente. Secondo lui, i Maneskin non sono una vera band, ma un gruppo con un perimetro di idee limitato che rimane unito solo per i tour. Questa visione pessimistica preoccupa ancora di più i fan che speravano in un'unione stabile e duratura del gruppo.

I fan italiani sono delusi dall'assenza di date italiane nel tour e sperano in un possibile concerto estivo all'Arena di Campovolo, a Reggio Emilia. Incrociano le dita per la tenuta di una band che, nel momento di massimo successo, sembra attraversare un periodo di incertezza e distanze.

In conclusione, sebbene i Maneskin non si siano ufficialmente separati, sembrano vivere momenti di cambiamento e distanza. Mentre Damiano inizia a cantare da solo in California, Victoria intraprende un tour come DJ, lasciando gli altri due membri del gruppo defilati e distanti tra di loro. I fan sono preoccupati per il futuro della band, ma resta da vedere se questo allontanamento sia solo una pausa temporanea o l'inizio di una fine definitiva. Il tempo dirà se i quattro membri dei Maneskin torneranno insieme più forti di prima o se il gruppo prenderà direzioni separate.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0