Fiorello: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove”. Poi scrive a Carlo Conti per Sanremo 2025
in , ,

Fiorello: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove”. Poi scrive a Carlo Conti per Sanremo 2025

lascia la Rai e si trasferisce al Nove”
Le parole di hanno confermato la notizia circolante su Dagospia riguardo all'addio di alla Rai e al suo approdo al canale Nove di Discovery. ha mostrato di ricevere messaggi in diretta proprio da Amadeus, il quale non ha smentito le voci durante lo show. Quindi, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, l'indiscrezione sembra essere confermata. I giornali stanno riportando la notizia con tutti i dettagli.

La decisione di Amadeus di lasciare la Rai sembra essere dovuta alle tensioni sempre più forti con i vertici dell'azienda. In questi giorni, i giornalisti del servizio pubblico hanno protestato contro ciò che definiscono “la maggioranza di Governo” che sta trasformando la Rai nel proprio megafono. Queste pressioni avrebbero coinvolto anche Amadeus, e sembrano aver influito sulla sua decisione di defilarsi.

Secondo il Corriere, la Rai avrebbe anche espresso alcune richieste in merito al Festival di Sanremo, come ad esempio la partecipazione di Povia, Hoarsa Borselli come ospite e Mogol nella direzione artistica, oltre ad un pranzo con Pino Insegno. La Stampa e Il Sole 24 Ore aggiungono che il motivo dell'addio di Amadeus non sono i soldi, in quanto la Rai avrebbe eguagliato l'offerta economica di Warner Bros Discovery. Tuttavia, l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha smentito queste voci, definendole dannose per l'azienda.

Secondo Dagospia, oggi, venerdì 12 aprile, è previsto un incontro tra gli avvocati di Amadeus e i vertici della Rai per chiudere definitivamente il contratto del conduttore, il quale scade a fine agosto. Il Corriere, invece, riporta che Amadeus avrà un incontro con il direttore generale Rossi lunedì, dopo aver già incontrato Sergio il lunedì scorso. Sembra quindi che qualcosa si stia muovendo seriamente.

Quanto a Fiorello, sembra che dovrebbe seguire Amadeus e approdare anch'egli al Nove. Tuttavia, lo stesso Fiorello ha smentito queste voci tramite un tweet, dichiarando che andrà su Raitre. Ha ironizzato sulla situazione, affermando di essere coinvolto anche lui, e che almeno gli lascino libertà fino dopo l'estate, dato che ha un contratto blindato con il suo divano.

Durante Viva Rai2!, Fiorello ha avuto una chat con , il quale stava seguendo il programma da casa. Conti aveva accennato a un possibile ruolo a Sanremo 2025, affermando che forse la Rai gliel'aveva già chiesto. In risposta a Fiorello, Conti ha scritto “Chissà… Domani…”, cercando di rimanere diplomatico riguardo alla questione di Amadeus, affermando che qualsiasi scelta farà, sarà sicuramente quella giusta.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0