Fitto commissario Ue, Ricciardi: “Fumo negli occhi, risultato scontato. Votiamo contro”
in ,

Fitto commissario Ue, Ricciardi: “Fumo negli occhi, risultato scontato. Votiamo contro”

Fitto commissario Ue, Ricciardi: “Fumo negli occhi, risultato scontato. Votiamo contro”

Il commissario Ue, Ricciardi, ha reagito con criticismo alla nomina del Vicepresidente Fitto nella nuova Commissione Europea. Ricciardi accusa Fitto di far fumo negli occhi e di non rispettare la sostanza dei fatti.

Ricciardi commenta il lungo applauso ricevuto da Fitto, sostituendolo con parole di criticismo: “Non è che avete ottenuto chissà cosa, era inevitabile che l'Italia ottenesse un commissario, ciò non è un raggiungimento storico”. Inoltre, Ricciardi critica il trionfalismo di Fitto, osservando che “il trionfalismo viene quando non si riesce a ottenere risultati sostanziali. Si cerca di vendere e spacciare fumo agli italiani come se avessimo una grande statista”.

Ricciardi si riferisce all'esordio di Fitto l'altro giorno, definendo il suo discorso “una castronomia” e accusa Fitto di non capire il vero significato della nomina di una commissione europea. “Non è fare una figura con il Pnrr, ma dobbiamo votare conto della che questa commissione farebbe”, afferma Ricciardi.

Secondo Ricciardi, la vera questione non è la nazionalità del commissario, ma le politiche che la Commissione Europea porterà avanti, in particolare l'agenda di Draghi “che si basa sul riarmo e sull'aumento delle spese militari addirittura da scorporare dal patto di stabilità”.

Ricciardi annunciò che il suo schieramento non voterà la commissione nuova, in quanto non conviene con le politiche che questa commissione porterà avanti.

In sintesi, l'intervento di Ricciardi è un atteggiamento di rigetto e di criticismo verso la nomina del Vicepresidente Fitto e la economica della Commissione Europea, accusando questa di essere basata sull'aumento delle spese militari.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0