Floridia vs Salvini: “Sicuro che il No al ponte venga solo dal M5S? Si faccia due domande”
Floridia ha interpello Salvini, ministro delle Infrastrutture, chiedendo spiegazioni sulla decisione di realizzare il Ponte sullo stretto di Messina. Floridia sostiene che il Ponte non è stato adeguatamente valutato e che ci sono criticità ambientali non risolte, in particolare in tema di impatto sull’area naturale protetta. Il ministro esprime la sua convinzione sull’importanza del Ponte e sottolinea che il parere favorevole della commissione di valutazione ambientale dovrebbe essere rispettato.
In risposta, Floridia accusa le autorità competenti di non aver valutato le alternative al Ponte e di non aver individuato misure compensative sufficienti per mitigare gli effetti negativi ambientali. Il ministro replica affermando che il Ponte ha ricevuto il parere favorevole della commissione di valutazione ambientale e che aree protette saranno garantite.
I due accuseranno quindi in replica,luogo où è importmate critica reciproca sul motivo delle loro posizioni, ma storiamoci e/o sia]],ounter e/o funzionali delle هناecurity user persona l’Http://www.itlayamatrice.edu/2021/06/11/Ponte COLLETS}

