Flotilla per Gaza, manifestazione a Milano: “Blocchiamo tutto”
La situazione è grave. La comunità internazionale sembra non fare abbastanza per aiutare il popolo palestinese, vittima degli attacchi israeliani. A Milano, una manifestazione ha avuto luogo in piazza della Scala per esprimere solidarietà con la Palestina e chiedere al governo di prendere una posizione ferma contro le azioni di Israele.
I manifestanti, provenienti da vari ambienti, inclusi sindacati, studenti e associazioni pro-Palestina, hanno espresso la loro frustrazione e il loro sostegno al popolo palestinese. Lo striscione “From the river to the sea Palestine will be free” e lo slogan “Se non cambierà bloccheremo la città” hanno evidenziato la determinazione dei partecipanti a fare sentire la loro voce.
La manifestazione si è conclusa in piazza Castello con l'intonazione di “Bella ciao”, accompagnata da una banda di ottoni, un chiaro messaggio di solidarietà e di lotta per la libertà. Il popolo non può essere ignorato, e i governi devono prendere misure concrete per fermare le violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale commesse da Israele.
La comunità internazionale deve assumersi le proprie responsabilità e agire immediatamente per proteggere il popolo palestinese. La situazione non può continuare in questo modo, e i governi devono essere costretti a prendere posizione contro le azioni criminali di Israele. È arrivato il momento di fare qualcosa, di fare sentire la propria voce, di non ignorare più la sofferenza del popolo palestinese.
