Flotilla, Schlein: “Condividiamo parole di Mattarella, dialogo con Patriarcato rimanga aperto”
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso il suo sostegno alla missione umanitaria “Flotilla” diretta a Gaza, condividendo le parole del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che hanno riconosciuto l'alto valore umanitario di questa iniziativa. Schlein ha anche espresso apprezzamento per la disponibilità del Patriarcato latino di Gerusalemme a fungere da mediatore per garantire che gli aiuti raggiungano la destinazione.
Inoltre, Schlein ha ribadito l'importanza di proteggere gli attivisti coinvolti nella missione, sottolineando che chi sta violando le norme del diritto internazionale e umanitario è il premier israeliano Netanyahu. La segretaria del PD ha quindi invitato a proseguire il dialogo con il Patriarcato latino per assicurare che gli aiuti arrivino a Gaza anche attraverso questo canale.
Infine, Schlein ha ringraziato i deputati del PD che stanno accompagnando la missione, fungendo da scorta per gli attivisti. Questa presa di posizione ribadisce il sostegno del Partito Democratico alla causa umanitaria e alla necessità di proteggere coloro che lavorano per portare aiuto alla popolazione di Gaza.
