Flotilla, serie di incontri per la delegazione della Sumud: “Noi nella totale legalità”
La portavoce della Global Sumud Flotilla, Maria Elena Delia, è tornata a Roma dopo essere sbarcata dalla flotta a Creta. Ha incontrato il ministro della difesa, Guido Crosetto, e successivamente i leader dei partiti di opposizione. L'incontro con Crosetto è stato tenuto segreto fino alla fine e ha durato circa un'ora, durante il quale il ministro ha espresso le sue perplessità. Delia ha poi incontrato i leader di AVS via Zoom e successivamente si è recata al Nazareno per incontrare la leader di Sinistra Italiana, Elly Schlein.
In una breve intervista fuori dall'hotel, Delia ha dichiarato che la missione della flotta proseguirà verso Gaza e che non ci sono state defezioni. Ha inoltre sottolineato che la flotta naviga in acque internazionali nella “totale legalità” e che quindi non ci sono problemi di sorta.
Delia ha anche dichiarato che la squadra sta solo ascoltando e raccogliendo informazioni in questo momento, e che parleranno degli esiti degli incontri alla fine. Non ha voluto commentare ulteriormente, ma ha confermato che la missione proseguirà nonostante le perplessità e le critiche.
