Forum Cernobbio, lo scenario oggi e domani

Forum Cernobbio, lo scenario oggi e domani

Forum Cernobbio, lo scenario oggi e domani

Il Forum di Cernobbio ha aperto i suoi lavori con un'intervento speciale del presidente ucraino Volodymir Zelensky, che ha parlato via videoconferenza. Il presidente ha espresso la sua gratitudine per il supporto del popolo italiano e ha dichiarato che la Russia sta cercando di continuare la guerra e sta già incominciando a creare un sistema di difesa.

Zelensky ha anche parlato della importanza della sicurezza congiunta e della creazione di un sistema di garanzie di sicurezza per l'Ucraina, che sarà fondamentale per garantire la pace in Europa. Ha anche dichiarato che l'Ucraina sta lavorando con i suoi partner per migliorare i sistemi di difesa e per impedire alla Russia di attaccare.

In seguito, il presidente del Forum di Cernobbio, Valerio, ha tenuto la sua prolusione, in cui ha parlato dell'importanza delle competenze e dei giovani come protagonisti del mondo di domani. Ha sottolineato la necessità di investire nella formazione del capitale umano per garantire la stabilità dei sistemi economici e offrire alle nuove generazioni un futuro prospero.

Valerio ha anche presentato alcuni dati sui giovani in Italia, come ad esempio il fatto che l'Italia è ottava per dispersione scolastica e che solo il 31,6% dei giovani italiani si laurea. Ha anche parlato della povertà educativa e dell'importanza di infondere maggiore sicurezza e speranza nei giovani.

Infine, Valerio ha concluso sottolineando l'importanza di costruire un futuro più promettente per i giovani e di fare la propria parte come architetti di un futuro più roseo. Ha ancheRingraziato gli imprenditori, i manager e la classe dirigente riuniti al Forum per la loro attenzione e ha augurato un buon lavoro e un buon soggiorno a tutti.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0