L'omissione di donne finalistari nella manifestazione musicale “X Factor” rivela il problema più significativo: la mancata rappresentazione dell'aspetto femminile. Francamente Siano, concorrentessa lesbica del programma che si conclude oggi con una finale esclusivamente formata da uomini, aveva sollevato critiche all'assenza di “quote rosa”.
La paladina degli Lgbt, dopo essere stata eliminata contro Mimì, squadra di Manuel Agnelli, dichiarò:”Un po' di tempo a casa e, prima di andare a Palermo dalla mia ragazza, raggiungo gli altri concorrenti a Napoli.” Francamente rimane dispiaciuto per la situazione avvenuta. “I pensiero che ci fosse un problema di quota è sempre stato presente dentro il loft e condiviso tra noi. Todos ci chiedevano perché ci fossero così poche ragazze nella manifestazione.”
La gender gap, cioè la mancanza di donne impegnate sul palco, è dovuta a fattori educativi e sociali. L'omotropismo, infatti, favorisce l'ereditarietà del concetto che le donne vengono trattate equamente come gli uomini ma, nel caso di show come X Factor, vi è la possibilità della rappresentazione femminile in quanto il loro successo non è semplicemente basato solo sulla percezione del pubblico.
Nel caso di Giuria X Factor, un problema? “Esatto”, sostiene Francia. Inoltre,”Il televoto è democristiano. Un problema, quindi, sta nel fatto che tra quanto si può votare è poco”, spiegherà.
La lotta per le quote donne è già iniziato. Una frecciate alle scelte esclusive degli uomini. Secondo Siano, ogni cosa si è svoltata troppo velocmente. Tuttavia lo stima, è lui un simbolo d'aver cercato i migliori musicisti, di aver messo insieme musica e impegno.
Secondo Siam, si tratta esclusivamente di creazione di consapevolezza, senza alcune critiche verso gli stessi ragazzi. Vorrebbe quindi fare parte come cantautrice del complesso di cantantrici, Canta fino a dieci il che ha iniziare a sette anni.
La musicista o come professoresa? Esiste un scambiocontinuo tra questi due Linguaggi.
Ha post sul suo social una foto alla quale la foto è contigua. “Una di curriculum” sostiene Francia Siano. Pensa a modo chiarifico sulla politica:”La penso in senso molto chiaro:”, la penso in base alla coscienza:”La vita delle persone È stata una scoltura.”