Francesca Pascale entra nel dettaglio della fine con Paola Turci
in ,

Francesca Pascale entra nel dettaglio della fine con Paola Turci

Francesca Pascale entra nel dettaglio della fine con Paola Turci

Francesca Pascale ha condiviso i suoi pensieri sulla fine del suo matrimonio con Paola Turci, cercando di attenersi al riserbo e alla privacy dell'altra parte. Afferma di non avere intenzione di indagare nel dettaglio della fine del matrimonio, ma di riflettere sulla consapevolezza del distacco e del fatto che non sempre il volere bene reciproco significa stare insieme. Ha ripetuto che ha molta stima per Paola e che le rispetta la scelta di non voler discussare la loro separazione.

Tuttavia, Francesca Pascale è stata colpita dall'aspetto pubblico della separazione, especialmente dal fatto che le coppie omosessuali sono state soggette a discriminazione e omofobia anche dopo aver ottenuto il diritto di sposarsi e convivere civilmente. Afferma che in passato, quando lei e Paola si erano separate, era scoppiato un secondo round di omofobia sugli spalle delle donne lesbiche che volevano sposarsi e mantenere la loro identità di genere.

Il suo discorso suggerisce che la separatezza delle coppie LGBT+ non sia solo una questione privata, ma anche un problema sociale e politico. L'omofobia è ancora presente e manifestata in modo aggressivo anche in alcuni settori, come dimostrano i casi di discriminazione e violenza contro persone LGBT+. Francesca Pascale afferma che gli esseri umani sono tutti uguali, e che non ci devono essere differenze fondamentali tra le coppie eterosessuali e quelle omosessuali.

Il messaggio finale di Francesca Pascale è quello di chiedere di prestare attenzione al problema dell'omofobia e di lavorare per creare un'atmosfera più accogliente e inclusiva per tutte le persone, indipendentemente dalla loro identità di genere o orientation sessuale.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0