Francia, Tajani risponde a Bayrou: “Nessuna polemica ma talia non è paradiso fiscale”
Il Vicepremier e Ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha risposto alle accuse del Primo Ministro francese, Francois Bayrou, secondo cui l'Italia sarebbe un paradiso fiscale a causa della sua politica di dumping fiscale. Tajani ha espresso stupore per tali dichiarazioni, definendole il frutto di un'analisi sbagliata, e ha ribadito che l'Italia non intende creare polemiche con la Francia.
Tajani ha sottolineato che l'Italia non può essere considerata un paradiso fiscale e ha ribadito l'importanza di costruire il mercato interno europeo, lavorando per il mercato dei capitali e per l'Unione fiscale. Ha inoltre sottolineato che l'Italia è pronta a collaborare con la Francia per completare il mercato interno, in particolare per quanto riguarda il mercato dell'energia e il mercato elettrico unico.
In sintesi, Tajani ha respinto le accuse di Bayrou e ha ribadito l'impegno dell'Italia a costruire un'Europa diversa, basata su una maggiore integrazione e cooperazione tra gli stati membri.
