Matano svela il mondo enigmatico: i paragoni più insoliti tra personaggi famosi e oggetti
Frank Matano, il comico e attivista italiano, non si stanca di sorprendere il suo pubblico con contenuti originali e un poco bizzarri. Di recente, ha pubblicato un nuovo video su Instagram, nel quale ha inaugurato una serie di paragoni assai insoliti tra personaggi famosi e oggetti. L'obiettivo di Matano è stato di evitare fraintendimenti: "Le affermazioni che sto per fare sono cose a cui ho pensato a lungo. A seguire delle considerazioni che hanno una logica e per me grande senso".
Nel video, apparizioni in sovraimpressione con personaggi noti e oggetti inaspettati creano un mix unico e divertente. Gerry Scotti è un SUV, Amadeus è una spada, Checco Zalone è una pizza al taglio, Maria De Filippi è l'autostrada A1. I cantanti e calciatori non mancano di essere complicati nel ruolo di oggetti insoliti: Claudio Baglioni è una caramella Rossana, Christian Vieri è un pedalò, Jovanotti è quella mano appiccicosa che usciva dalle patatine, Vasco Rossi è un fusto di benzina e Ligabue è un sidecar.
Torna in scena anche la presentazione televisiva: Paolo Bonolis è un carabiniere, Fabio Fazio è una zuppa, Lilli Gruber è un cammeo. Non va dimenticato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che Matano associa ad una collina piena di alberi. Altro che Ornella Vanoni, che diventa Nevermind dei Nirvana, Roberto Benigni è un barbagianni, Roberto Saviano è un cappello, Massimo Giletti è un CID, il modulo di constatazione amichevole in caso di incidente. Infine, Pippo Baudo è una colonna dorica, Renzo Arbore è una colonna corinzia, Alessandro Cattelan è una sneaker, e Mara Venier è un piatto di lasagne.
Questo montaggio insolito e divertente rappresentato ciò che è il mondo enigmatico di Matano, un mondo che non ha bisogno di essere chiarito, ma semplicemente diverto. Il video ha generato resistenza tra gli utenti di Instagram, ma hanno interpretato come riffia assai elaborata e interessante. In sintesi, il comico ha dimostrato che in un mondo retto da logica, anche i casi più insoliti possono avere un senso.