'Fratelli di chat'. Le chat segrete di Fratelli d'Italia in libreria e in edicola con il Fatto
Ecco la riscrittura del testo in italiano, in 800 parole:
“Fratelli di chat. Le chat segrete di Fratelli d'Italia in libreria e in edicola con il Fatto, un libro che rivela la vera storia degli ultimi anni di Fratelli d'Italia, dal momento in cui il partito era considerato piccolo e marginale, fino al raggiungimento del governo del paese. Questo libro ricostruisce la storia attraverso le chat tra Giorgia Meloni e i suoi ministri, parlamentari e dirigenti del partito, definendolo “Fratelli di chat”.
Il libro è stato presentato da Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno, in cui si è lamentata per l'abitudine dei giornalisti di attribuirle citazioni false. Il libro sembra essere il suo modo di rispondere a queste accuse, raccontando la storia di Fratelli d'Italia attraverso le conversazioni private tra i membri del partito.
Il libro non manca di polemiche e critiche contro gli alleati e i nemici del partito. Tra le pagine, si legge di Matteo Salvini, definito “ministro bimbo minchia” che dovrebbe “andare a nascondersi”. Inoltre, il libro parla anche del “parricidio” nei confronti di Silvio Berlusconi, con insulti e scontri interni al partito.
Ma il libro non si limita a raccontare gli scontri e le polemiche all'interno del partito. Anche la storia politica italiana degli ultimi anni è al centro dell'attenzione. Il libro parla della opposizione al governo Draghi, delle “volta faccia” sulla guerra in Ucraina e del rapporto con gli Stati Uniti di Joe Biden e Donald Trump.
Inoltre, il libro esplora l'ossessione di Fratelli d'Italia nei confronti dei giornalisti e dei media, accusati di dare notizie false e di non fare i conti con il fascismo. Il libro sostiene che il partito non abbia mai fatto i conti con il proprio passato fascista, e che questo sia un problema ancora attuale.
In sintesi, “Fratelli di chat” è un libro che ricostruisce la storia di Fratelli d'Italia dagli anni più recenti, attraverso le conversazioni private tra i membri del partito. Il libro è un'occasione per capire meglio la strategia e le intenzioni del partito, nonché le sue critiche e polemiche contro gli altri. Il libro è disponibile in libreria e in edicola con il Fatto Quotidiano dal 7 febbraio.”
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/5c5hzZ6PWAI/hqdefault.jpg)