fratoianni:’la puntata di report visionata in anticipo a palazzo chigi? se fosse vero sarebbe una..’
in , ,

fratoianni:’la puntata di report visionata in anticipo a palazzo chigi? se fosse vero sarebbe una..’

La puntata di Report visionata in anticipo a Palazzo Chigi? Se vero, sarebbe una cosa gravissima per la nostra democrazia. Non siamo l'Ungheria di Orban o la Russia di Putin. È necessario un ricambio urgenze alla direzione approfondimento della Rai, proprio come lo afferma il leader dell'Avs, Nicola Fratoianni.

Il fatto che la puntata di Report sia stata fatta vedere in anticipo al direttore degli Approfondimenti Rai, Paolo Corsini, è stato definito “una rottura” da parte di quest'ultimo. Corsini è anche il responsabile della trasmissione Piazzapulita, in cui un conduttore, Corrado Formigli, è stato definito da lui “un infame”.

La puntata in questione riguarda le indagini sul caso Spano e sul Mic, e non è chiaro se sia stato veramente visto in anticipo da Palazzo Chigi oppure no. Tuttavia, se ciò avesse avuto luogo, sarebbe causa di grande preoccupazione per la democrazia italiana.

Il problema non è soltanto il fatto che la trasmissione sia stata vista in anticipo, ma anche il contesto in cui ciò è avvenuto. La puntata contiene infatti rivelazioni sull'inchiesta sul sistema Toti, che è attualmente in corso in .

La ministra della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha definito la trasmissione “una gigantesca fake news”, il che potrebbe suggerire che vi sia un tentativo di influssare l'opinione pubblica.

Francesco Spano, conduttore di Report, ha anche rivelato che il suo ex direttore, Giacomo Salvini, ha tenuto un'insegreta riunione con Emanuele Merlino, caposegreteria del Mic, per spiegare che non c'entra niente, nonostante abbia buoni rapporti con Ranucci.

Tutto ciò potrebbe avere conseguenze serie sull'equilibrio democratico del Paese e sulla credibilità delle istituzioni. È quindi necessario un ricambio urgenze alla direzione Approfondimento della Rai, come afferma Fratoianni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0