FUMARE NO E RUBARE SÌ? PESS1MA FIGURA DI SANSONETTI IN DIRETTA
Ecco il riassunto del testo in italiano:
Piero Sansonetti, in diretta su Italia News, discute sulla libertà e sicurezza in Italia. L'uomo accusa il paese di aver abbandonato i valori fondamentali delle società liberali e di essere guidato da un “vento reazionario” che esalta la libertà e ignora i doveri.
Sansonetti critica anche la classe politica, in particolare Matteo Salvini, che lui ritiene di non essere in grado di condannare gli atti di violenza e di insulti contro l'Italia. L'uomo accusa Salvini di avere un comportamento doppio, di avere pronunciato frasi offensivi contro l'Italia e di essere un alleato di Putin.
Il giornalista sostiene che la libertà non è gratuita e che non si può esigere libertà se non si è disposti a rispettare i doveri. Critica anche la gestione della crisi economica, sostenendo che la società italiana è cambiata molto in questi ultimi anni e che la gente è diventata più pessimista.
Infine, Sansonetti afferma di amare il suo paese e di non accettare che qualcuno lo insulti, e invita la gente a ricordare il passato e a non fare delle scelte sbagliate.