FUNERALI ANTONELLO FASSARI: AMENDOLA IN LACRIME. “VOLEVO INVECCHIARE INSIEME A LUI”
in ,

FUNERALI ANTONELLO FASSARI: AMENDOLA IN LACRIME. “VOLEVO INVECCHIARE INSIEME A LUI”

FUNERALI ANTONELLO FASSARI: AMENDOLA IN LACRIME. “VOLEVO INVECCHIARE INSIEME A LUI”

I funerali di Antonello Fassari, scomparso a 72 anni, si terranno stamane alle ore 11:00 dalla chiesa degli artisti in piazza del Popolo a . Tra gli intervenuti, tutti gli attori dei Cesaroni, la serie che ha reso celebre il personaggio di Cesare interpretato proprio da lui. Claudio Amendola e Max Tortora sono solo alcuni dei nomi importanti che si presenteranno in ricordo dell'attore scomparso.

Tuttavia, è proprio Claudio Amendola a dettare il tono della giornata, raccontando il suo dolore per la perdita improvvisa dell'amico e collega. “Non ero preparato, mi stavo preparando, ma non ero pronto ancora” racconta Amendola, in preda alla commozione. Parole che sintetizzano il sentimento di incredulità e di sconcerto nella cui ionne si trovano i suoi collaboratori e amici.

La coincidenza è pesante, dichiara Amendola, facendo riferimento alla ripresa dei Cesaroni, la serie che ha reso famoso Fassari. “Sto aspettando il momento in cui mi ritorna a sorridere, perché so che lui sta sorridendo in questo momento”. Amendola conclude ricordando Fassari come un uomo straordinario e un fratello sul set. È difficile immaginare di dover tornare a workare con la sua assenza, ma Amendola è deciso a dare un definitivo addio al suo amico e compagno di lavori.

La chiesa degli artisti in piazza del Popolo èsuffixa di una grande attesa, in attesa del funerale di Antonello Fassari. Una occasione per celebrare la vita e l'attività di un attore che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. I Cesaroni, la sua creazione più famosa, è andata in onda per oltre 12 anni, e il personaggio di Cesare, interpretato da Fassari, è diventato un'icona della italiana.

Ma dietro lo schermo, c'era un uomo concreto, con le sue storie, i suoi sorrisi, le sue battute. E adesso, quel sorriso è scomparso, lasciando dietro di sé un vuoto che non potrà essere ricoperto. La sua morte è un duro colpo per l'attore Claudio Amendola, che afferma di non essere stato pronto a giocarsi la sua ultima partita con l'amico. Ma è proprio questo il dolore più forte: la consapevolezza di aver perso un amico, un collega, un fratello.

Il funerale di Antonello Fassari sarà una occasione per ricordare la sua vita e le sue opere, e per omaggiare la sua memoria. Un ultimo ringraziamento per un uomo che ha dato molto al mondo dello spettacolo, e che continuerà a esserci con noi, come un eterno sorriso, nel cuore di chi l'ha amato e conosciuto.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0